Regionale U18: un bel Cavazzo nel primo tempo, poi la capolista Pro Fagagna dilaga

PRO FAGAGNA-CAVAZZO 7-1

GOL: 2 Rossi, Mimi, Manushi, Della Schiana, Palaghianu e un autogol (PF), Rossitti su rigore (C).
PRO FAGAGNA: Mattia, Micoli (4’st Palaghianu), Hamzai (27’st Giacomuzzi), Querini, Zimmermann, Degano (25’st Falomo), Mimi (32’st Valusso), Burino, Chittaro, Della Schiava, Rossi (16’st Manushi). All. Alberto Moro.
CAVAZZO: Not, Donaer (16’st Bernardi), Scema, Salon, Delicato, Cargnelutti, De Crescenzo, De Luisa, Zozzoli (32’st Soravito), Rossitti (16’st Anesi), Zanin (36’st Simonetti). All. Paolo Di Biase.
Arbitro: Fabbro di Tolmezzo.
Note: ammoniti Micoli, Not e Bernardi.

di BRUNO TAVOSANIS

FAGAGNA La penultima giornata di andata proponeva per il Cavazzo l'”impossibile” trasferta in casa della capolista, che si presentata con un bottino di 10 vittorie in 13 partite e una sola sconfitta.
La partita si è conclusa con un largo successo dei padroni di casa, ma «la mia squadra ha giocato il miglior tempo della stagione», dice l’allenatore Paolo Di Biase, che aggiunge: «Siamo andati al riposo sul punteggio di 1-1, giocando alla pari e rischiando anche di andare in vantaggio con De Crescenzo, dopo che Rossitti aveva realizzato il rigore scaturito da una percussione centrale di Zozzoli. Da segnalare anche due belle parate di Not. Nella ripresa dopo 10′ abbiamo preso il solito gol da calcio d’angolo, poi è arrivato un autogol e lì si è spenta la luce».

Sabato prossimo ad Amaro, nell’ultima partita del 2025, per il Cavazzo ci sarà l’occasione per conquistare la prima vittoria, visto che l’avversario sarà l’Unione Basso Friuli, la sola formazione che si trova alle sue spalle.

RISULTATI 14a giornata: Pro Fagagna-Cavazzo 7-1, Spal Cordovado-Buttrio 4-1, Fiume Veneto Bannia-SantaMaria 6-0, Forum Julii-Muggia -2, Nuovo Pordenone-Trieste Victory 1-0, Sangiorgina-Tamai 2-1, Unione Basso Friuli-Corva 2-3.
CLASSIFICA: Pro Fagagna 35, Muggia 34, Nuovo Pordenone 32, Fiume Veneto Bannia 31, Sangiorgina 27, Trieste Victory 19, Tamai e Spal Cordovado 16, Opicina e Corva 14, SantaMaria 12, Forum Julii e Buttrio 10, Cavazzo 3, Unione Basso Friuli 1.
MARCATORI CAVAZZO: 5 gol De Crescenzo e Rossitti, 1 Anesi.

(nella foto Gabriele Bernardi)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item