di MASSIMO DI CENTA
Il giusto mix tra una dose di esperienza, con la conferma e l’arrivo di ancora qualche giovane: vanno lette così le ultime operazioni di mercato effettuate nei giorni scorsi dall’Edera.
Il ds Luca Mecchia ha ufficializzato infatti gli arrivi di Raffaele Ermacora, attaccante, e di Daniel Canciani Prochazka, centrocampista, lo scorso anno a Timau. Elementi di provata esperienza che andranno, come detto, ad integrarsi con i tanti ragazzi già in forza alla squadra ed a quelli che arriveranno.
In tema di conferme, spicca quella del richiestissimo attaccante Michele Sanna (11 gol nell’ultimo campionato) e con lui Yuri Beorchia, oltre al rinnovo dei prestiti di Padoin (del Villa) e dei due arrivi dello scorso luglio Pedon e Caufin. La quota giovane, inoltre, si arricchisce con due prospetti molto interessanti, vale a dire Federico Cossetti dal Tolmezzo e Nico Righini dal Villa.
Mecchia ha inoltre anticipato che la società sta lavorando ancora attorno ad alcune operazioni, con almeno 4 o 5 nomi che sembrano vicinissimi a vestire la maglia dell’Edera. Si tratta di elementi in linea con nquella che sono i dettami societari, vald a dire alcuni ventenni e altri con qualche primavera in più, perché, come ha sottolineato Mecchia «si cercherà soprattutto di alzare l’età media della squadra, perché quello che è mancato nelle scorse stagioni sono state la furbizia, la malizia e quella capacità di saper capire i momenti delle partite, doti che si acquisiscono solo accumulando, appunto esperienza».
(nella foto la firma di Ermacora)