La Velox piange la scomparsa di Antonino Poiazzi, fondatore e primo presidente della società.
“Tonino Poiazzi è stato l’artefice di quella visione che, il 10 aprile 1961, portò alla nascita della Velox Paularo, trasformando la Giac (Gioventù di azione cattolica) in una realtà organizzata, fondata su valori che ancora oggi ci rappresentano: comunità, rispetto, partecipazione e amore per lo sport – si legge nel post pubblicato sui profili social gialloblu -. La sua figura rimarrà per sempre legata alle origini della Velox, alle sue radici più profonde e a quella idea di calcio vissuto come servizio alla comunità e crescita dei giovani”.
Poiazzi era il nonno dell’attaccante Marco Maggio e suocero di Stefano Maggio, allenatore nelle due stagioni della Velox B e tuttora tesserato con la società.
“Tutta la famiglia della Velox si stringe con affetto a Marco, Stefano e agli altri familiari, esprimendo le più sincere condoglianze – si conclude il messaggio -. Grazie Tonino, per tutto quello che hai dato alla nostra storia. Il tuo ricordo continuerà a vivere in ogni maglia, in ogni campo, in ogni generazione”.
I funerali avranno luogo mercoledì 7 gennaio dalle ore 15.00 nella Cappella della Beata Vergine di Lourdes a Paularo, partendo dalla casa funeraria di Tolmezzo in via Candoni 70. Seguirà la cremazione. Il Rosario sarà recitato martedì 6 alle ore 18.30 nella stessa Cappella.