Novità per le squadre del Carnico nel torneo di calcio a 5 U14 regionale

di BRUNO TAVOSANIS

C’è una novità importante, che riguarda proprio le squadre del Carnico, nel torneo di calcio a 5 under 14 regionale organizzato dalla LND FVG. Ricordiamo che la manifestazione è riservata a calciatori nati nelle annate 2012 e 2013, ma le quattro squadre femminili U15 potranno schierare anche le classe 2011.
Rispetto a quanto inizialmente previsto, non è presente il Villa. Di conseguenza ci sarà un unico girone da 5 (anzichè due da 3) per le squadre del Carnico (il Q), con protagoniste Cavazzo, Mobilieri, Velox, Tarvisio e Arta Terme.
Le squadre in ogni raggruppamento si affronteranno tra loro con gare di sola andata. Accederanno alla fase successiva la prima e la seconda classificata di tutti i gironi, più le due migliori terze di tutti i raggruppamenti ad eccezione proprio del Q, essendo l’unico con cinque iscritte anzichè quattro (e che, quindi, giocheranno una partita in più a testa rispetto alle altre 56 compagini). Una beffa, però: con la presenza del Villa si qualificavano 4 formazioni su 6, mentre ora saranno solo 2 su 5.
Domenica 18 gennaio ci sarà la seconda fase, dove le squadre verranno suddivise in 8 gironi, con le 16 qualificate che parteciperanno sette giorni dopo alla terza fase. L’ultimo atto, con protagoniste 8 formazioni, si terrà a fine marzo a Grado.
Ogni partita si svolgerà in due tempi della durata di 12′ ciascuno, con direzione affidata a un arbitro FIGC/AIA.

Ritornando alla prima fase, le squadre del Carnico si affronteranno domenica 11 gennaio nella palestra di Sutrio.
Questo il dettaglio:
CAVAZZO – MOBILIERI ore 10.30
TARVISIO – VELOX ore 11.00
VELOX – ARTA TERME ore 11.30
MOBILIERI – TARVISIO ore 12.00
TARVISIO – CAVAZZO ore 12.30
ARTA TERME – MOBILIERI ore 13.00
MOBILIERI – VELOX ore 13:30
CAVAZZO – ARTA TERME ore 14:00
ARTA TERME – TARVISIO ore 14:30
VELOX – CAVAZZO ore 15:00

La prima classificata giocherà poi domenica 18 alle 16.45 nel Girone B del tabellone di Palmanova, la seconda dalle 13 nel tabellone di Manzano.

REGOLAMENTO

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item