di MASSIMO DI CENTA
Qualcosa si muove in casa Comeglians. La società, dopo aver rinnovato la fiducia all’allenatore Silvano Agostinis, sta cercando giovani da inserire nell’organico. Sembra un progetto a medio termine quello che sta mettendo in piedi il sodalizio biancorosso.
«Abbiamo intrapreso questo percorso di crescita con elementi giovani – conferma il direttore sportivo Marco Collinassi – e vorremmo portarlo avanti. Ricorreremo a qualcuno più anziano (magari del calcio amatoriale) solo per completare la rosa, ma la nostra idea è proprio quella di mettere su una formazione giovane in grado di dare continuità e freschezza».
È proprio in quest’ottica, dunque, che vanno letti primi due arrivi ufficiali: si tratta di Riccardo Rella (figlio d’arte, il papà è Massimo) che arriva dopo il campionato scorso giocato con il Fusca. Si tratta di un ragazzo con margini enormi di crescita che ha tra le sue doti l’ordine tattico e una discreta pulizia di tocco. In un ambiente che non gli metterà pressione potrà senz’altro proseguire nel suo processo di maturazione.
L’altra novità e quella di Alex Braian Calzado Matos, un attaccante ventenne originario di Cuba, che il Comeglians avrebbe voluto tesserare lo scorso anno, ma qualche intoppo mandò a monte la cosa. Il ragazzo comunque qualche sgambata sul campo della località della Val Degano l’ha già fatta, meritandosi l’impegnativo soprannome di “Neymar”…
(in copertina da sinistra Rella e Calzado con il segretario Nicola Taroni)