di MASSIMO DI CENTA
Val del Lago protagonista nelle ultime settimane in sede di mercato. I dirigenti biancazzurri hanno portato a compimento diverse operazioni, mettendo a disposizione del neo allenatore Massimo Pittoni una rosa che dovrebbe essere all’altezza delle ambizioni di tecnico e società. Era stato proprio lo stesso Pittoni, in un’intervista rilasciataci appena ufficializzato il suo arrivo ad Alesso, a dichiarare che l’obiettivo, per la squadra, non poteva essere solo la salvezza, lasciando intendere che si punta a qualcosa di più.
Per quanto riguarda i nuovi nomi, la società si è mossa assicurandosi elementi per ogni reparto: in difesa arriva dal Bordano il classe 2000 Luca Cordovado. Nello stesso reparto anche Matteo Copetti, 2007, protagonista nelle stagioni del Glemone, e Sasa Dordevic, due anni più anziano di Copetti, già visto con la maglia della Val del Lago anni fa e fermo per infortunio la stagione scorsa.
A centrocampo, il classe 1998 Emanuele Vacchiano, tesserato con l’Amaro lo scorso anno ma mai sceso in campo.
Per quanto riguarda l’attacco sono tre i nuovi: Stefano Vuanello, classe 1984, con trascorsi alla Pro Fagagna e al Cassacco e ultimamente in forza agli Amatori dell’Adorgnano. E ancora Marco Fabbro, 28 anni il prossimo ottobre, dal Castello, e Sebastiano Pasqualini, classe 2000, inattivo la scorsa stagione ma già visto con la maglia della Val del Lago alcuni anni addietro. A questi va aggiunto il portiere Andrea Casagrande, col quale era già stato raggiunto l’accordo lo scorso novembre.
Una discreta campagna di rafforzamento, quindi, anche se il presidente Anthony Franzil ha dichiarato che il mercato non è ancora chiuso.
(in copertina Marco Fabbro in maglia Castello nella passata stagione)