di MASSIMO DI CENTA
Niente (o veramente poco…) di nuovo per quanto riguarda l’assetto societario del Bordano: l’assemblea tenutasi nello scorso fine settimana ha confermato Enzo Niccolini presidente. «Evidentemente non c’è nessuno – ha scherzato lo stesso Niccolini – disposto a farmi le scarpe…».
Poche, quindi le novità in seno al consiglio direttivo?
«Pochissime: c’è stato l’addio di Renzo Picco (che andrà alla Val del Lago per fare l’ultimo anno da giocatore) e quello di Lodovico Iob, che torna a Illegio. Al posto di Picco, nel ruolo di direttore sportivo arriva Matteo Foschiatto, ex giocatore del Trasaghis e vecchia conoscenza del calcio amatoriale nelle fila degli Sclapecjocs».
Altri elementi importanti emersi nel corso dell’assemblea?
«L’approvazione del bilancio (positivo come sempre) e la conferma della collaborazione con l’amministrazione comunale sono obiettivi che ritengo importanti e sono stati felicemente raggiunti. Adesso speriamo nella partecipazione del paese alle nostre vicende: ci serve molto il sostegno della gente per conservare la tradizione calcistica che portiamo avanti da anni e la collaborazione di tutto l’ambiente è essenziale per le difficoltà che incontriamo».
Dal punto di vista calcistico, altre novità?
«Saranno con noi, a darci una mano, Daniele Quattrini, come preparatore atletico, e Claudio Pupin, allenatore dei portieri, mentre per quanto riguarda gli ultimi arrivi di giocatori bisognerà attendere ancora qualche giorno per l’ufficializzazione».