È Davide Pittoni il nuovo allenatore del Cercivento

di MASSIMO DI CENTA

Si completa il quadro degli allenatori per quanto riguarda il Carnico 2026. Anche il Cercivento (che era l’unica squadra con la panchina ancora scoperta) ha trovato il suo condottiero: sarà Davide Pittoni a guidare i granata nel prossimo campionato di Seconda Categoria.
L’allenatore arriva a Cercivento dopo le due stagioni assolutamente positive vissute alla Moggese, con la conquista della Coppa di Terza categoria e la promozione nel 2024 e la salvezza ottenuta nello scorso campionato di Seconda dopo lo spareggio con il Val Resia.
Soddisfatto il presidente del Çurçu Massimiliano Martina: «Dopo aver contatto una decina di allenatori – conferma – abbiamo trovato quello giusto. Gli altri avevano dato la loro disponibilità ma ognuno di loro aveva qualche problema e quindi ho preferito attendere. Pittoni non deve sentirsi una seconda scelta: ci siamo trovati dopo, tutto qua. Se lo avessi contattato subito sarebbe il nostro allenatore già da un po’».

Come è scattata la scintilla tra te e lui?
«Abbiamo parlato pochi minuti ed ho capito che siamo sulla stessa lunghezza d’onda. È uno che fa gruppo, che si ferma a parlare coi giocatori e mi è piaciuto per la sua idea di clacio. Mi sono fidato del mio istinto».

E a livello di organico, a che punto siete?
«Intanto annuncio anche il nome del vice allenatore: sarà Ardion Gegollaj, che ha giocato con me nel Timaucleulis. Per quanto riguarda i giocatori diciamo che la squadra è fatta, praticamente. Negli ultimi giorni sono arrivati i difensori Mathias Silverio (dalla Velox) e Davide Quattrini (un ritorno, dal Paluzza). Assieme a loro, a centrocampo, sarà dei nostri Daniele Cesarano, un campano arrivato in Friuli per motivi di lavoro, con esperienze nel calcio della sua regione di origine. Ancora qualche piccolo ritocco per ampliare la rosa e dovremmo essere a posto».

(nella foto Martina e Pittoni brindano all’accordo)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item