Mauro Steffan: «La Delizia vuole migliorare sotto tutti gli aspetti»

di MASSIMO DI CENTA

La Delizia, dopo il quartultimo posto al termine della scorsa stagione, vuole sicuramente iniziare una percorso di crescita. A nostro modo di vedere il piazzamento dello scorso anno non è così negativo, anche per le novità societarie con Mauro Steffan nel ruolo di presidente – giocatore, dopo la lunga gestione di Marino Dorigo e per la guida tecnica che ha visto Igor Coradazzi subentrare a Tiziano Coradazzi nel pieno della stagione.
Al presidente Steffan abbiamo chiesto di farci un po’ il punto della situazione: «In effetti – conferma il massimo dirigente – la voglia è quella di migliorarci sotto tutti gli aspetti, sia tecnici che gestionali, e secondo me abbiamo buoni margini, non per l’immediato magari, ma nel medio termine».

Come giudichi il tuo mercato finora?
«Ci sono stati arrivi che io reputo importanti per la categoria. Davide Del Frari, Manuel Zanella e Alessio Scarpa possono aiutarci a far qual salto di qualità, perché portano qualità ed esperienza. A loro si aggiungono due novità assolute per il Carnico, vale a dire Daniel Vallata e Carmelo Ferrera. Quest’ultimo è un attaccante ed arrivato in Carnia per motivi di lavoro e vuole provare l’esperienza nel nostro campionato dopo che è stato fermo per un periodo. Vallata, invece, è un centrocampista, classe 2001, con un passato nel Colloredo e ad Arzino».

C’è ancora qualche movimento in vista?

«Sicuramente qualcun altro arriverà: intanto dovremmo chiudere nei prossimi giorni per un centrale difensivo con esperienza nei campionati regionali e poi ci concentreremo il più possibile su una punta centrale anche se sappiamo che non sarà semplice vista la carenza nel ruolo».

(in copertina Mauro Steffan)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item