A Tarvisio ritorni ma anche volti nuovi in società e nell’organico

di MASSIMO DI CENTA

Da Tarvisio arrivano novità sia per quanto riguarda l’assetto societario che per la rosa da mettere a disposizione del nuovo allenatore Michele Paganin, che avrà come vice, nonché preparatore, Cristian Puntel.
Relativamente al Consiglio Direttivo, si registra l’insediamento di un nuovo vice presidente, vale a dire Francesco Princi, che subentra a Mario Crea. Novità anche tra i consiglieri, con l’ingresso in società di Consuelo Cortelazzo. Maurizo Zanier e il mister della passata stagione, Stefano Del Torre.
Passando ai giocatori, si è cercato di intervenire in ogni reparto: tra i portieri ecco l’ex juniores Massimiliano Martina. Un paio di innesti anche in difesa, con il ritorno di due elementi che avevano già giocato negli anni scorsi col Tarvisio: Francesco Campisi e Marco De Luca, quest’ultimo in forza al Castello nella scorsa stagione.
Joy Christian Ceco è il rinforzo per il centrocampo, mentre in avanti i volti nuovi sono quelli di Gabriele Ciotola (un passato nelle giovanili del Tolmezzo), Alexander Mazrekaj, un classe 2000 che aveva fatto alcuni anni nel settore giovanile della società prima di prendersi una pausa per motivi di studio, e infine, dal calcio amatori, il ‘91 Armando Viscusi.
L’ambiente sembra motivato e deciso a riscattare in qualche modo la difficile stagione scorsa, che peraltro era stata messa in preventivo. Il momento più difficile sembra passato insomma e alla società va sicuramente un plauso per aver resistito e portato a termine un campionato, quello scorso, tra mille difficoltà. Al nuovo allenatore non si possono chiedere miracoli, ma sicuramente potrà avere a disposizione una gruppo con maggiore equilibrio grazie all’innesto di qualche veterano e la maggiore esperienza accumulata dai ragazzi protagonisti del torneo 2025.

(in copertina Marco De Luca)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item