Regionale U18, Cavazzo sconfitto di misura a Opicina

 

OPICINA-CAVAZZO 3-2

GOL: pt 18 Gianneo rig., Tapacino rig, Candotti (O); Muser, Rossitti rig. (C).
OPICINA: Vestidello, Salich, Candotti, Bandel, Sain, Interlandi (33’st Munari), Miccoli, Markovic, Tapacino (27’st Cecchini), Gianneo (38’st Bainat, 48’st Radman), Migheli (15’st Paladini). All. Rocco Quagliariello.
CAVAZZO: Not, Donaer (47’st Simonetti), Scema, Muser, Cargnelutti, Delicato, De Crescenzo, De Luisa, Salon, Anesi (10’st Rossitti), Zozzoli (10’st Zanini). All. Paolo Di Biase.
Arbitro: Negro di Gradisca d’Isonzo.
Note: Ammoniti Gianneo, Sain, Cecchini, Salon, Delicato.

di BRUNO TAVOSANIS

OPICINA La 21a giornata di ritorno del Campionato Regionale U18 ha visto il Cavazzo effettuare la lunga trasferta in terra giuliana, uscendo sconfitta di misura.
“È stata una partita dai due volti, ma usciamo dal campo con l’amaro in bocca – racconta l’allenatore Paolo Di Biase -. Il primo tempo lo abbiamo letteralmente regalato agli avversari, chiudendo sotto di due reti anche a causa di decisioni arbitrali che definirei ingenerose. In particolare, sul secondo rigore concesso all’Opicina, l’attaccante si è letteralmente buttato e il fischio mi è parso del tutto ingiustificato. Noi siamo partiti troppo timorosi, sprecando anche una grandissima occasione con Muser su calcio d’angolo. Nella ripresa, però, si è visto un altro piglio, lo stesso spirito mostrato nella sfida contro il Pordenone. Abbiamo accorciato subito le distanze grazie a una bellissima azione corale: palla dentro per Rossitti, sponda perfetta per Muser e gol del 1-2. Purtroppo, nel nostro momento migliore, è arrivato l’episodio che è un po’ l’emblema di questa stagione: su una nostra ripartenza, un rinvio maldestro è stato intercettato da un loro difensore che, quasi senza volerlo, ha rilanciato lungo trovando un gol incredibile per il 3-1. Nonostante il colpo basso non ci siamo abbattuti; abbiamo continuato a spingere trovando il 3-2 con un rigore di Rossitti e sfiorando il pareggio nel finale con Salon, il cui tiro è finito alto sopra la traversa. La squadra è in netta ripresa sotto il profilo del gioco, ma in questo periodo ci gira decisamente tutto storto”.

Sabato prossimo il Cavazzo riceverà il Trieste Victory Academy. In vetta è ormai sfida a due fra Nuovo Pordenone e Muggia, dopo che i “ramarri” hanno prevalso sulla Pro Fagagna, terza della classe.

RISULTATI 21a giornata: Buttrio-Tamai 0-0, Fiume Veneto Bannia-Sangiorgina 0-0, Nuovo Pordenone-Pro Fagagna 3-1, Opicina-Cavazzo 3-2, SantaMaria-Muggia 0-5, Spal Cordovado-Unione Basso Friuli 3-0, Trieste Victory-Corva 3-1, rip. Forum Julii.
CLASSIFICA: Nuovo Pordenone 53, Muggia 52, Pro Fagagna 45, Sangiorgina 43, Fiume Veneto Bannia 40, Trieste Victory Academy 31, Spal Cordovado 28, Opicina 27, Tamai 22, Forum Julii 19, Corva 17, SantaMaria 15, Buttrio 11, Unione Basso Friuli 4, Cavazzo 3.
MARCATORI CAVAZZO: 8 gol De Crescenzo, 8 Rossitti, 3 Salon, 1 Anesi, 1 Muser.

(nella foto Thomas Donaer)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item