di BRUNO TAVOSANIS
ll campo sportivo di Priuso ospiterà mercoledì 9 settembre alle 20.30 la finale della Coppa di Terza Categoria, che vedrà di fronte Verzegnis e Bordano. La partita sarà organizzata dalla società di casa, La Delizia.
PRESENTAZIONE Oggi la sala del centro culturale di Socchieve ha ospitato la presentazione della sfida, alla presenza della vice sindaco Clori Micheletto e del consigliere della Regione FVG Manuele Ferrari, mentre la Federazione era rappresentata dal consigliere regionale Franco Sulli (anche in questa occasione nelle vesti di conduttore della serata) e dal Delegato di Tolmezzo Maurizio Plazzotta. Per il Verzegnis hanno presenziato il presidente Fabrizio Favi, il capitano/bomber Samuel Micelli e l’allenatore Giacomino Radina, mentre per il Bordano c’erano il presidente Enzo Niccolini, l’allenatore Almir Dzananovic, il capitano Massimo Mereu e il suo compagno di squadra Leoner Cucchiaro. Presente anche l’assessore comunale bordanese Thomas Forgiarini. Per La Delizia c’erano il presidente Mauro Steffan e il segretario Nicola Fabris.
ARBITRI Danilo Patat della sezione AIA di Tolmezzo, in rappresentanza del presidente Fabrizio Marchetti, ha comunicato i nomi della squadra che dirigerà la partita: arbitro centrale Andrea Venturini, assistenti Francesco Cota e Andrea Plozner, quarto ufficiale Asia Rizzo.
IL CARNICO DONA Anche in questa occasione giocatori e arbitri entreranno in campo con la maglietta raffigurante l’iniziativa benefica proposta da Associazione Friulana Donatori di Sangue (AFDS), Associazione Carnica Donatori di Sangue (ACDS), Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO) e Associazione Donatori Organi (ADO). Presente in sala in rappresentanza dei 4 sodalizi, Paolo Angeli.
VIDEOINTERVISTE Proponiamo le voci nell’ordine di Niccolini, Favi, Dzananovic, Radina, Mereu, Micelli e Steffan.