ARTA TERME Allo “Zuliani” va in scena l’incontro tra due squadre che giocano ormai solo per onorare il campionato.
Inizia le ostilità Marvin Matiz che, al 4′, spreca davanti a Candotti. Passano 5′ e ci pensa Di Lena a portare in vantaggio il Timaucleulis: palla lunga da destra verso il numero 9 che, appena dentro l’area, infila in rete.
Al 13′ per il Fusca ci prova Blanco che, in area, supera il diretto avversario e, liberatosi, prova il tiro ma colpisce male il pallone, che termina facilmente tra le braccia di Forgiarini.
Al 28′ è degna di nota un’azione in cui De Toni entra in area, si libera dell’avversario e fa partire un tiro rasoterra sul quale è bravo Forgiarini a bloccare in tuffo.
Il raddoppio per i biancoazzurri avviene al 34′, quando parte un traversone verso Di Lena che in area, indisturbato, al volo sigla la sua personale doppietta.

Ci prova poi Daniele Muner a fine primo tempo in due occasioni, ma le conclusioni sono entrambe alte, per cui il primo tempo si conclude per 2-0 in favore del Timaucleulis.

Ripresa più vivace e con un Fusca più manovriero, ma è Alex Puntel a mettere subito le cose in chiaro al 4′ con una bordata dal limite che trafigge Candotti. Risponde De Toni, ma il suo tiro colpisce la rete esterna. Al 13′ Candotti salva la sua porta con un’ottima uscita sui piedi di un avversario togliendogli la possibilità di tirare.
È Simonetti a far gridare al gol gli arancioni ospiti al 22′ con un tiro dal limite che esce a fil di palo alla destra di Forgiarini. Passano 5′, contropiede timavese sulla fascia sinistra, Candoni entra in area e mette in rete, siglando il poker.
Al 29′ gran occasione per il Fusca con un bellissimo tiro di De Toni che trova la gran respinta di un ottimo Forgiarini.
Si chiude così una partita a tratti intensa, che vede vittoriosa la squadra di mister Brollo contro un Fusca che non ha mai tirato i remi in barca nonostante il subitaneo svantaggio.

(nella foto Nicola Di Lena del Timaucleulis)