di MASSIMO DI CENTA
A distanza di quattro giorni dopo l’infrasettimanale di mercoledì sera, la Terza Categoria torna in campo domenica 14 per disputare la ventunesima giornata. Non sono previsti anticipi, per cui tutte le gare inizieranno alle 17, ad eccezione di Ravascletto-Trasaghis, posticipata di un’ora.
A sei turni dal termine i giochi sembrano praticamente fatti e se non fosse per la strenua resistenza del Comeglians potremmo già parlare di verdetti definitivi.
La Val del Lago, seconda in classifica, se la vedrà in casa col Bordano: l’undici biancazzurro, dopo due partite non brillantissime, è risorto nel derby col Trasaghis e vorrà sicuramente bissare il successo in quest’altro derby, contro avversari però stimolati dal confronto allo stesso modo.
Turno abbordabile, sulla carta, anche quello del Castello, in casa contro il Paluzza: i nerazzurri, capaci domenica scorsa di espugnare il campo di Alesso, non hanno ripetuto lo stesso exploit mercoledì sera, quando il Ravascletto è passato in scioltezza al comunale di via Mulines. I gemonesi però sanno che è sempre meglio non fidarsi e cercheranno quella vittoria che avvicinerebbe ancor di più il traguardo.
Quel traguardo che prova a raggiungere anche il Comeglians, con non molte speranza, come detto: il sogno può continuare per questa domenica, visto che la trasferta in casa dell’Edera sembra ampiamente alla portata dei biancorossi.
Il Fusca, battuto sonoramente mercoledì, andrà sicuramente in cerca del riscatto nel confronto interno con l’Audax, esattamente come il Verzegnis, che ha poco da chiedere ormai alla stagione all’infuori di una fine dignitosa: i neroverdi attendono il Timaucleulis, esaltato dal poker rifilato al Fusca e quindi col morale altissimo.
Trasferta a Presenaio per La Delizia, che sul campo del San Pietro cercherà di tornare alla vittoria dopo la comunque onorevole sconfitta interna col Castello.
A chiudere il programma, come anticipato all’inizio sarà la capolista Ravascletto, che alle 18 affronterà in casa il Trasaghis: un vero e proprio testa coda tra le due squadre che tra coppa e andata in campionato si incrociano per la quarta volta in questa stagione. Pronostico tutto per Vidali e compagni, che vincendo vedrebbero la promozione matematica a soli cinque punti.
(nella foto il Trasaghis, impegnato a Ravascletto)