VAL DEL LAGO-BORDANO 1-2
GOL: pt 15′ Masini, 19′ Verdini, 32′ Basaldella.
VAL DEL LAGO: Vazzaz, Filippo Turisini (14’st Thomas Stefanutti), Balloch (1’st Danelutti), Onisti, De Canio, Simone Stefanutti, Di Gianantonio, Orlandi, Basaldella, Ivano Picco (6’st Christian Picco), Kevin Cucchiaro (6’st Gabriele Stefanutti). All. Luciano Patat.
BORDANO: Marcuzzi, Zuliani, Pedi, Fossa, Mereu, Rugo (26’st Tion), Chinese (16’st Fabio Forgiarini), Leoner Cucchiaro, Masini (32’st Iob), Donazzan (9’st Francesco De Cecco), Verdini (40’st Cane). All. Almir Dzananovic.
Arbitro: Venturini di Tolmezzo.
Note: espulso il ds della Val del Lago Luciano Cucchiaro. Ammoniti Onisti, Danelutti, Mereu, Rugo, Masini e Tion.
di PIERO IACUZZI
ALESSO Nel derby parte decisamente meglio il Bordano, che dopo pochi minuti ha una chance con Verdini, sul quale è bravo Vazzaz a intervenire. Il gioco della Val del Lago stenta a decollare e così i rossi di Dzananovic passano in vantaggio al 15′ con Masini su assist di Chinese. Passano 4′ e Verdini firma il raddoppio. Al 29′ occasione per la Val del Lago di riaprire l’incontro con il rigore assegnato per l atterramento in area di Di Giannantonio: calcia Basadella e Marcuzzi è bravissimo a respingere. Il bomber si rifà però subito dopo insaccando in diagonale.
Ad inizio ripresa subito vicini al 3° gol gli ospiti, con Vazzaz decisivo prima su Verdini e, dopo la respinta, su Masini. Mister Patat inserisce forze fresche alla ricerca del pareggio, ma il bomber Basaldella non riesce a superare un ottimo Marcuzzi, che gli nega il pareggio su colpo testa ravvicinato, respingendo in angolo. La partita è spezzettata da numerose decisioni arbitrali che hanno innervosito i padroni di casa, che provano gli ultimi assalti, ma senza successo.
Incidente di percorso quindi per la Val del Lago, che sabato andrà a Comeglians, trasferta pericolosa, che potrebbe rilanciare i padroni di casa. Bene il Bordano, che si è tolto una bella soddisfazione.
Prima del fischio d’inizio era stato osservato un minuto di raccoglimento nel ricordo di Stephanie Zilli, scomparsa pochi giorni fa dopo una battaglia di oltre 4 anni contro la SLA. Le due squadre si sono poi ritrovatre assieme a fine partita per ricordarla, come dimostra la foto qui sotto.
(in copertina da sinistra Simone Stefanutti della Val del Lago e Daniel Masini del Bordano)