Basta un rigore al Cedarchis per salire a tre punti dalla vetta

CEDARCHIS-PONTEBBANA 1-0

GOLst 8’ Ilic (R).
CEDARCHIS: Del Negro, Zanier, Drammeh, Ilic (11’ st Carew), Fabiani, Tassotti, Jacopo Candoni, Simone Puppis (32’ st Radina), Tomat (27’ pt Puntel), Sanchez (27’ st Zancanaro), Pasta (40’ st Gollino). All. Luciano Candoni.
PONTEBBANA: Bricchi (12’ st Querini), Nicola Della Mea, Rosic, Cecon, Sciascia, Princi, Aleksandar Misic, Moschitz (26’ st Venturini), Missoni (35’ st Malmassari), Matiz, Eddaoui (29’ st Paganin). All. Sandro Menis.
Arbitro: Lostuzzo di Tolmezzo.
Note: espulsi Zanier al 24’ st per fallo da ultimo uomo, Sciascia al 46’ st per somma di ammonizioni; ammoniti Candoni e Princi. Calci d’angolo 8-1 per il Cedarchis, recupero 3’+5’.

di ANDREA CALESTANI

ARTA TERME Al Cedarchis basta il calcio di rigore trasformato da Ilic per avere la meglio di una bella Pontebbana, che si conferma squadra ostica e capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario; vittoria fondamentale per i giallorossi che si portano così a -3 dal vertice della classifica, occupato ora dal Cavazzo.

Prima emozione al 10’ con la punizione di Tassotti che termina a lato, non ha miglior sorte la conclusione di Drammeh da fuori area; al 14’ tirocross velenoso di Sanchez con Fabiani che sul secondo palo non trova la deviazione vincente. Al 24’ occasione per la Pontebbana con il tiro da fuori di Moschitz che mette i brividi a Del Negro sfiorando il palo, poco dopo Bricchi disinnesca in due tempi la conclusione centrale di Tomat. Nel finale di frazione bel cross di Zanier per Pasta che gira al volo ma senza precisione, nel recupero un’occasione per parte con Candoni prima e Della Mea poi che non trovano però la via del gol.

In avvio di ripresa subito pericoloso Eddaoui che si inserisce bene ma incrocia troppo, al 7’ bella iniziativa di Pasta e decisiva chiusura in extremis di capitan Della Mea. Poco dopo l’episodio che decide il match, quando il contatto in area fra Princi e Candoni è giudicato falloso da Lostuzzo fra le proteste ospiti, dal dischetto lo specialista Ilic spiazza Bricchi perl’1-0. Il Cedarchis costruisce due occasioni per il raddoppio intorno al 20’ ma prima Pasta calcia sull’esterno della rete, poi Carew vede il suo tentativo bloccato a terra da Querini. Al 24’ la difesa di casa si fa trovare sorpresa dall’imbucata centrale di Eddaoui, Zanier è costretto al fallo da ultimo uomo che lascia il Cedarchis in dieci; mister Candoni ridisegna di conseguenza una squadra che, in realtà, non correrà particolari pericoli. L’unica occasione ospite arriva peraltro da calcio piazzato al minuto 87, quando Misic calcia un pallone che Del Negro vede all’ultimo ma riesce comunque a respingere. Nei 5’ di recupero si ristabilisce la parità numerica con l’espulsione di Sciascia, poi più nulla fino al triplice fischio.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item