In Seconda prove di promozione per Amaro e Arta

di MASSIMO DI CENTA

Già nel prossimo fine settimana, la Seconda Categoria potrebbe emettere altri verdetti dopo la promozione della Velox arrivata mercoledì sera. Arta e Amaro, infatti, potrebbero seguire i gialloblu se dovessero verificarsi determinati risultati (QUI IL DETTAGLIO).
L’Amaro, in campo domenica alle 16, non avrà un compito semplicissimo affrontando l’Ampezzo in casa: i biancorossi stanno vivendo un buon momento e dopo la vittoria di Coppa hanno vinto anche in campionato una sfida cruciale contro la Moggese. La vena realizzativa di Daniele Battistella sta diventando un fattore, ma tutta la squadra gira a pieno regime. Certo, la differenza in classifica tra le due compagini è significativa, ma il traguardo promozione per gli uni è sicuramente più vicino di quanto non sia quello salvezza per gli altri, con una situazione emotiva quindi più serena per l’undici di Max Pittoni.
L’Arta (anche i rossoblu giocano domenica allo stesso orario) se la vedrà allo “Zuliani” con la Velox, che ha come unico obiettivo ormai il primo posto finale, traguardo al quale a Paularo tengono moltissimo e quindi i termali sanno benissimo che non troveranno una squadra scarica e appagata.
Il Cercivento (in anticipo sabato 20 alle 16) proverà a regalarsi ancora qualche speranza nell’impegno casalingo con la Stella Azzurra, ma aldilà del pesante distacco dalle prime tre si ha l’impressione che i granata abbiano staccato la spina, ma proveranno a…riattaccarla per non avere rimpianti. I gemonesi, ormai virtualmente salvi, saliranno al “Morassi” con meno pressioni e non disdegnerebbero anche un pareggio
Nel giro promozione potrebbe rientrare anche l’Ancora (ma è un’ipotesi puramente aritmetica) e quindi comunque la formazione di Prato Carnico non lascerà nulla di intentato nella trasferta sul campo della Moggese (domenica, alle 16). I bianconeri, precipitati, nelle ultime settimane si giocheranno una partita molto importante per il loro futuro, ragion per cui la sfida appare quanto mai delicata e incerta.
Nell’altro anticipo alle 16 di sabato, l’Ardita se la vedrà a Forni Avoltri con il Tarvisio, che nonostante sia molto meno arrendevole di qualche settimana fa, non dovrebbe costituire un grosso ostacolo per la compagine di Maurizio Romanin.
A chiudere il programma della domenica una gara fondamentale per quanto riguarda la lotta salvezza: Sappada-Val Resia sarà giocata al grido del “si salvi chi può”. Le due squadre sono appaiate al penultimo posto ed è chiaro che il loro destino sta anche nei risultati delle altre, ma intanto dovranno pensare prima di tutto a fare il loro dovere, che è vincere, perché anche un pareggio non servirebbe quasi a nulla. Nell’infrasettimanale hanno offerto due buone prestazioni, con il Val Resia che oltre alla bella figura, strapazzando il Cercivento, ha incamerato tre punti d’oro. Per il Sappada invece i complimenti degli avversari, la Velox, ma questi purtroppo per loro non fanno classifica.

(foto di Alberto Cella)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item