CERCIVENTO-STELLA AZZURRA 2-4
GOL: pt 7’ Passera; st 2′ Cantin, 5′ Tiberi, 20′ e 36′ Devid Morassi, 25′ Paolo Pecoraro.
CERCIVENTO: Simone Morassi, Emanuele Cucchiaro (6’st Cemin), De Toni, Demba, Cuzzi (6’st Morocutti), Persello, Federico Cucchiaro, Di Lena (20’st Bifulco), Loris Vezzi (6’st Del Frari), Devid Morassi, Accaino (14’st Mohamed). All. Fabio Nait.
STELLA AZZURRA: Melcior, Valent, Dal Pont (1’st Paolo Pecoraro), Cantin, Pontelli, Iob, Simone Gubiani (24’st Goi), Ponte, Tiberi, Passera, Matteo Gubiani (1’st Pischiutti). All. Fabio Cossettini.
Arbitro: Casalena di Gradisca d’Isonzo.
Note: ammoniti Cemin, De Toni, Dal Pont e Ponte.
CERCIVENTO La squadra di casa si presentava all’appuntamento con in mente quanto accaduto nell’ultima settimana, con la sconfitta ai rigori nella finale di Coppa di Categoria prima e il vistoso ko in Val Resia poi. L’unica possibilità di credere ancora ad una comunque difficile promozione passava per un successo nell’anticipo contro una Stella Azzurra di fatto tranquilla.
Finisce invece con un successo della formazione di Cossettini, che avrebbe potuto anche essere più ampio se Simone Morassi non avesse parato due calci di rigore, a Passera nel primo tempo e Ponte nella ripresa. Non c’è stata storia, insomma, considerando che dopo un’ora di gioco il punteggio poteva essere di 5-0. Poi arriverà la doppietta di Devid Morassi (oltre al gol di Paolo Pecoraro, capitano degli Juniores che giovedì ad Arta giocheranno la finale del torneo di categoria con il Cavazzo), a rendere il risultato meno pesante. La Stella aggancia così i granata al quarto posto.
Il risultato odierno porta come conseguenza la promozione dell’Amaro già questa domenica se batterà l’Ampezzo, oltre a quella dell’Arta se avrà la meglio sulla Velox e contemporaneamente l’Ancora non vincerà a Moggio.
Quella odierna è stata la prima partita nella quale gli spettatori si sono potuti accomodare sulla nuova tribuna), che in attesa di essere completata è agibile per 100 persone.
(foto di Alberto Cella)