Sconfitta di misura per il Cavazzo U18 nel Regionale

CAVAZZO-FORUM JULII 2-3

GOL: per il Cavazzo 2 De Crescenzo.
CAVAZZO: Nodale, Donaer, Zanin, Delicato, Muser, Cargnelutti, De Crescenzo, De Luisa, Rossitti, Anesi (Peressini), Bernardi (Peres). All. Paolo Di Biase.
FORUM JULII: Galati, Gobbo, Mohdeb, Nouaji, Specogna, Saladino, Flamuri, Pashaj, Blaise, Raccis (Ghafour), Driussi. All. Nicolas Durì.
Arbitro: Sello di Tolmezzo.
Note: ammonito per il Cavazzo Bernardi. Espulso per doppia ammonizione Mohdeb.

di BRUNO TAVOSANIS

CAVAZZO CARNICO Esordio assoluto casalingo nel Campionato Regionale U18 per il Cavazzo, avversaria la Forum Julii. Dopo la sconfitta di sabato scorso con la Sangiorgina, la squadra viola deve rinviare i primi punti in campionato, pur avendo meritato di uscire imbattuta, nonostante il ko sia arrivato contro una squadra che ha giocato l’intera ripresa con un uomo in meno. Tra l’altro nel primo tempo De Crescenzo si era fatto parare da Galati un rigore che lo stesso allenatore viola Paolo Di Biase definisce dubbio: “Peccato per il risultato, perché abbiamo perso una partita che a tratti abbiamo dominato – racconta -. Il primo tempo si è concluso sullo 0-0, con il difensore della Forum Julii Mohdeb che riceve due gialli per altrettanti falli su Rossitti. Nel secondo tempo andiamo in svantaggio su azione di rimessa e una disattenzione della nostra difesa, ma pareggiamo subito dopo con De Crescenzo, che sul filo del fuorigioco si presenta solo davanti al portiere, che gli respinge il tiro, il nostro attaccante ritorna sul pallone e mette dentro. Lo stesso De Crescenzo ci porta poi in vantaggio dopo un azione in profondità che si conclude con una conclusione vincente sul secondo palo. Poi noi caliamo, mentre loro si dimostrano più ordinati, trovando il pari con Blaise, che sfrutta una paperissima della nostra retroguardia: in 3 contro 1 andiamo a proteggere l’uscita del portiere troppo blandamente, permettendo a Blaise di inserirsi e segnare. Poi arriverà il 3-2 di Flamuri con un rigore che per me non c’era. In conclusione sarebbe stato più giusto il pareggio, ma in ogni caso abbiamo lottato nonostante una formazione largamente rimaneggiata, mostrando uno spirito diverso rispetto alla partita inaugurale. Dobbiamo entrare nella mentalità della categoria: siamo ingenui, ma prima o poi ci sveglieremo. Mi piace sottolineare anche la buona presenza di pubblico”, conclude Di Biase. Sabato prossimo per il Cavazzo trasferta a Fiume Veneto.

RISULTATI: Buttrio-Trieste Victory 0-0, Corva-Fiume Veneto 0-1, Muggia-Nuovo Pordenone 1-2, Pro Fagagna-Sangiorgina 6-1, Santamaria-Opicina 2-2, Tamai-Spal Cordovado 2-0.
CLASSIFICA: Nuovo Pordenone e Pro Fagagna 6, Forum Julii 4, Sangiorgina, Tamai e Fiume Veneto 3, Opicina e Buttrio 2, Trieste Victory, Corva, Muggia, Spal Cordovado e Santa Maria 1, Unione Basso Friuli e Cavazzo 0.

(nella foto Lorenzo Rossitti)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item