Pareggio giusto tra Real e Villa

REAL I.C.-VILLA 0-0

REAL IMPONZO CADUNEA: Baron, Candoni, Mattia Bellina, Bertolini, Mori (44’st D’Aronco), Mentil (18’st Scarsini), Nassimbeni, Esposito, De Caneva (34’st Veritti), Mazzolini, Cecconi. A disposizione: Gonano, De Felice, Alex Flamia, Leschiutta, Nardella, Alessandro Bellina. All. Francesco Marini.
VILLA: Francesco Marzona, Pochero (17’st Moroldo), Arcan, Beuzer, Cimenti, Bettina, Miano, Sopracase, Corva, Alessandro Marzona (30’st Conni), Spilotti. A disposizione: Bergagnini, Durante, Elia Reputin, Evans Flamia, Floreani, Zorzi. All. Andrea De Franceschi.
Arbitro: Venturini di Tolmezzo.
Note: ammoniti Bettina, Arcan, Nassimbeni, Candoni, De Caneva, Sopracase, Moroldo; calci d’angolo 5-5; recuperi 1’ e 5’.

di ANDREA CITRAN

IMPONZO Finisce a reti inviolate il match del “Sergio Pittoni” fra Real e Villa. La vittoria serviva di più alla squadra di casa che, alla fine, si deve comunque accontentare del punticino guadagnato. Risultato, infatti, sostanzialmente giusto fra due squadre che, nell’arco dei 96’, non si sono certo risparmiate.

Nel primo tempo, dopo una conclusione di Corva deviata in corner da Baron, è per il Real, al 23’, la prima palla gol della gara quando De Caneva, ricevuta palla in area da Nassimbeni, si gira e conclude a rete trovando l’ottima deviazione sopra la traversa di Francesco Marzona. Dopo i tentativi di Mentil e di De Caneva, è Miano, su calcio di punizione, a centrare alla mezz’ora la traversa della porta dei padroni di casa, dalla linea di porta rinvia poi, subendo fallo, Bellina. Al 36’, su conclusione ravvicinata di Beuzer, gli ospiti protestano per un fallo di braccio di Bertolini, ma l’arbitro fa proseguire il gioco in considerazione, presumibilmente, del braccio non distante dal corpo. Il primo tempo si conclude con un colpo di testa di De Caneva, che termina alto sulla traversa.

Nella ripresa, al 3’, gli arancioni reclamano nuovamente per un presunto fallo di gioco in area, l’arbitro fa comunque proseguire. Prova a spingere il Real ma, al 5’, prima De Caneva e poi Cecconi si vedono ribattere i loro tentativi. Giungiamo al 20’ quando De Caneva mette palla dentro dalla sinistra, trovando Scarsini che, da un metro, calcia sul fondo dal secondo palo. Al 22′ il Real reclama per un “fallo da ultimo uomo” di Moroldo, solo giallo per Venturini, Alla mezz’ora è Esposito che, in arrivo sulla linea di porta, non riesce per un soffio a “metter dentro” la palla pennellata dalla destra da Scarsini. Al 36’ il Real rischia l’autorete quando Mori, al termine di un batti e ribatti in area, manda in calcio d’angolo una palla non distante dal palo alla sinistra di Baron. Due minuti dopo, su contropiede, il Villa crea l’occasione più importante della partita quando Miano si presenta, solo in area, a tu per tu con Baron, che si supera ribattendo la sua conclusione. Dopo una conclusione di Veritti che, al 45’, termina sul fondo, è Nassimbeni, al 49’, ad aggiustarsi un’ottima palla, ma la sua conclusione ravvicinata viene ribattuta da un difensore e la gara termina a reti inviolate. Per entrambe le squadre, qualcosa da rivedere nella direzione di gara del signor Venturini.

(foto di Andrea Citran)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item