Già retrocessa a chi? Gran tris di vittorie consecutive per l’Ovarese

OVARESE-ILLEGIANA 2-1

GOL: pt 14’ Josef Gloder, 39’ Pellegrina (R); st 29’ Matteo Iob.
OVARESE: Nadalin (Topan), Quercioli, D’Andrea (Dessì), Bassanello (Diego Fruch), De Antoni, Cencini, Antonio Gloder, Gariup, Josef Gloder, Pellegrina, Felice (Flavio Fruch). All. Denis Fadi.
ILLEGIANA: Fedele, Ruben Iob, Adami, Grassi (Tosone), Cacitti, Miotti, Bassi (Carnir), Banelli, Luca Scarsini, Matteo Iob, Candotti. All. Giacomino Radina.
Arbitro: Lostuzzo di Tolmezzo

di FEDERICO IOB

OVARO Delicata sfida salvezza in Spin tra i padroni di casa, rinvigoriti da due vittorie consecutive, e l’Illegiana, uscita con un buon punto dal match contro il Cedarchis.

Primo tempo di netta marca Ovarese, che si fa preferire nel gioco aereo e con la grande fisicità dell’11 titolare riesce a mettere in difficoltà il centrocampo ospite. Al 14’, dopo una prima fase di studio, Josef Gloder porta in vantaggio i locali: calcio d’angolo dalla sinistra della porta difesa da Fedele e colpo di testa che non lascia scampo all’estremo difensore. Ancora il numero 9 protagonista al 20’, quando sul rilancio di Nadalin riesce a superare Fedele in uscita, ma non a tenere il pallone al di sotto della traversa.
Al 39’ il raddoppio bianco-azzurro, con Bassanello che si traveste da Maradona in Argentina-Inghilterra di Messico 1986: salta 1, 2, 3 centrocampisti avversari, entra in area, dribbla ancora un difensore nero-verde e viene infine steso da Miotti. Calcio di rigore solare che Pellegrina trasforma. Si va al riposo sul risultato di 2-0, con l’Ovarese in totale controllo ed un Illegiana troppo brutta per essere vera.

Nella ripresa la squadra di mister Radina alza il baricentro e la pressione offensiva, ma non trova il grimaldello per scardinare la difesa di mister Fadi. Il gol del 2 a 1 nasce da un’iniziativa personale di Carnir: dribbling secco su De Antoni che commette fallo in area di rigore. Dopo l’errore decisivo contro il Cedarchis, si presenta dagli 11 metri ancora Matteo Iob, e anche questa volta il suo tiro è disinnescato da Nadalin, che si tuffa sulla propria sinistra e respinge; sfortunatamente per il portiere, la palla termina sui piedi dello stesso Matteo Iob, che insacca senza difficoltà.
Nonostante i 7 minuti di recupero decretati da Lostuzzo, l’Illegiana non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Topan (subentrato a Nadalin).

L’Ovarese può festeggiare tre punti d’oro nell’affollata corsa per la salvezza; con un calendario favorevole, può ora sperare in un’impresa che sembrava impossibile fino a qualche giornata fa. Illegiana in debito d’ossigeno: dopo aver sprecato diversi match point per garantirsi un’agevole salvezza, vede ora assottigliarsi a due i punti sulla terzultima, con le sfide contro Mobilieri e Cavazzo che saranno decisive.

(foto di Alberto Cella)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item