Ridotte al lumicino le speranze di salvezza del Sappada dopo il ko a Cercivento

CERCIVENTO-SAPPADA 3-2

GOLpt 18’ e 44’ Devid Morassi, 41’ Demba; st 26’ Miglioli Quinz, 49’ Fabio De Candido.
CERCIVENTO: Simone Morassi, Morocutti, De Toni, Demba (18’ st Del Frari), Giangiacomo, De Conti (23’ st Cuzzi), Federico Cucchiaro (42’ st Biscosi), Di Lena (8’ st Accaino), Persello, Devid Morassi (47’ st Bifulco), Vezzi (8’ st Mohamed). All. Nait.
SAPPADA: Marco Natale, Massimiliano Solero, Puntel, Fabio De Candido, Luca Quinz (37’ pt Selenati), Piccinin, Robert Solero (18’ st Miglioli Quinz), Merendino (46’ st Marchesin), Nicolas De Candido, Chioda, Pochero (1’ st Fiorini). All. Diego Quinz.
Arbitro: Canci di Tolmezzo.
Note: ammoniti Persello, Marco Natale e Fabio De Candido. Calci d’angolo 8-5 per il Cercivento, recupero 0’+7’.

di ANDREA CALESTANI

CERCIVENTO Il Cercivento torna alla vittoria dopo oltre un mese, superando un Sappada la cui rincorsa alla salvezza sembra essere, adesso, compromessa in modo quasi definitivo.

Partono bene in realtà gli ospiti che al 9’ vanno vicini al vantaggio quando Simone Morassi deve allungarsi sul rasoterra angolato di Chioda; poco dopo troppo altruista Nicolas De Candido nel servire Pochero che, scoordinato, non in quadra la porta, la botta da fuori di Massimiliano Solero è respinta coi pugni dal portiere locale. Il vantaggio locale arriva così un po’ a sorpresa, complice un errore difensivo che spiana la strada a capitan Morassi per l’1-0; al 34’ l’errore di Luca Quinz favorisce solo per un momento Devid Morassi, chiuso dallo stesso Quinz che recupera in extremis. Al 41’ ecco il raddoppio del Cercivento, frutto di un bel fraseggio sulla destra e del bel rasoterra incrociato di Demba; passano 3’ e il pasticcio al limite dell’area di Natale favorisce il 3-0 di Devid Morassi, 21 gol in campionato per lui.

Nella ripresa il Sappada appare sfiduciato, rischiando di capitolare la quarta volta su contropiedi che però Mohamed, Federico Cucchiaro e Devid Morassi non riescono a sfruttare. La partita si ravviva così al 26’ quando il neo entrato Miglioli Quinz raccoglie un cross dalla sinistra indirizzando rasoterra all’angolino; al 31’ doppia occasione per Fabio De Candido che non sfrutta da buona posizione. Il centrocampista sappadino è protagonista nel finale dapprima (89’) con un colpo di testa alto e poi (94’) con il calcio di punizione – apparentemente senza deviazioni significative – che filtra sorprendendo Simone Morassi per il 3-2. Seguiranno altri tre minuti di recupero con il Sappada tutto proteso in avanti nell’assalto finale, ma il risultato non cambierà più.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item