Per Il Castello è di nuovo tempo di festa!

COMEGLIANS-IL CASTELLO 0-1

GOL: 49’st Fabbro.
COMEGLIANS: Benedetti, Crosilla, Delli Zotti, De Crignis, Fabiani, Collinassi, Dorigo, Della Pietra, Vuerich (28′ st Valle), Zannino (43′ st Conte), Maieron (38′ st De Luca). All. Silvano Agostinis.
IL CASTELLO: Davide Mascia, Madrassi, Tondolo, Di Bernardo, Focan, Simaz, Colleselli (22′ Plos), Crapiz (23′ st Fabbro), Matteo Mascia, Topazzini (39′ st Picco), Rossi. All. Gianluca Mascia.
Arbitro: Russo sez. Basso Friuli
Note: ammoniti Simaz, Fabbro, Crosilla, Dorigo, De Crignis. Espulso Della Pietra.

di LORENZO MORO 

COMEGLIANS Il goal di Fabbro allo scadere regala in un colpo solo vittoria e promozione al suo Castello, al termine di una partita sostanzialmente avara di emozioni.

In una domenica con un clima tutto sommato gradevole, i padroni di casa hanno avuto il merito di crederci sempre, fino alla fine. E, va detto, i locali avevano avuto anche l’occasione per andare in vantaggio con il calcio di rigore di Maieron, rigore calciato però incredibilmente alto sopra la traversa. Meriti che vanno sottolineati anche in virtù dello svantaggio numerico maturato a fine primo tempo per l’espulsione di Della Pietra e che ha ovviamente complicato il tutto. I ragazzi di mister Silvano Agostinis sono comunque riusciti a contenere in modo ottimale i tentativi degli ospiti, riuscendo, fino a pochi istanti dal fischio finale, a bloccare lo stesso Castello.
Dall’altro lato forse non il miglior Castello della stagione, con Matteo Mascia e Rossi sembrati oggi un po’ spenti rispetto al solito, non riuscendo a trovare delle soluzioni tali da impensierire Benedetti, di fatto quasi inoperoso (lo stesso si può dire di Davide Mascia).
Alla fine, però, il goal vittoria è giunto a pochi secondi dallo scadere grazie a Fabbro. Il tutto nasce da una ripartenza ospite molto pericolosa che costringe Crosilla, il migliore dei suoi, al fallo. Punizione dal limite affidata a Picco, il quale scarica una bordata tutto sommato centrale che costringe Benedetti alla respinta. Sul pallone si avventa così prima di tutti Fabbro per la rete del vantaggio. Ecco, un episodio che sicuramente farà rammaricare il Comeglians in quanto probabilmente la ripartenza poteva essere fermata a centrocampo, evitando quindi una situazione così sfortunata.

Con questa vittoria Il Castello rimane quindi in vetta alla classifica e può godersi la meritata promozione in Seconda Categoria, che si aggiunge al trionfo in Coppa di Terza.

Da rivedere la direzione di gara, parsa poco lucida nelle decisioni maturate durante il corso della partita.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item