REAL I.C.-CAMPAGNOLA 2-2
GOL: pt 20’ Nassimbeni, 29’ Mazzolini; st 4’ Paolucci, 33’ Garlatti.
REAL IMPONZO CADUNEA: Di Giusto, Candoni, Mattia Bellina (39’st Mori), Bertolini, Tormo (21’st Scarsini), D’Aronco, Nassimbeni (43’st Flamia), Esposito, De Caneva (21’st Cecconi), Nicola Mazzolini, Mentil (21’st Di Monte). A disposizione Stefanutti, De Felice, Leschiutta, Nardella. All. Francesco Marini
CAMPAGNOLA: Santuz, Fabiani, Perez Sosa (1’st Pugnetti), D’Argenio, Zucca, Baldassi, Spizzo (15’st Toffoletto), Copetti, Garlatti, Paolucci, Simone Vicenzino (44’st Machì). A disposizione Liberale, Manuel Mazzolini, Dovigo. All. Michele Pignata.
Arbitro: Comar di Udine.
Note: ammoniti Perez Sosa, Bertolini, Vicenzino e Nicola Mazzolini; angoli 7-3 per il Campagnola; recuperi 1’ e 4’.
di ANDREA CITRAN
IMPONZO Finisce in parità il delicato incontro del “Sergio Pittoni” fra Real I.C. e Campagnola. Un tempo a testa che si traduce in un punto ciascuno, decisivo per la matematica salvezza della squadra gemonese e “fondamentale” per il Real, la cui permanenza in categoria non è ancora matematica, anche se per far retrocedere in Seconda (eventualmente dopo spareggio) il Real, dovrebbero compiere un’impresa l’Illegiana in casa del Cavazzo e/o la Pontebbana a Villa Santina con la Folgore.
Primo tempo di marca Real che, dopo un tiro di Esposito parato da Santuz, passa in vantaggio al 20’, sugli sviluppi di una rimessa laterale, con il gol dal limite di Nassimbeni che finalizza una triangolazione con De Caneva. Al 25’ e al 27’ è bravo Di Giusto ad alzare prima sulla traversa la conclusione di Spizzo e a deviare poi sul fondo l’insidioso calcio di punizione di Paolucci. Al 29’ il Real sigla però il raddoppio grazie al colpo di testa di Mazzolini, che schiaccia in rete il cross dalla destra di Nassimbeni.
Al 33’ è Bertolini a cercare il gol, al termine di un’azione personale, bravo nell’occasione Santuz a respingere, con i piedi, in uscita bassa sul capitano del Real. Vicino al 3-0 i padroni di casa al 38’, quando Nassimbeni, ricevuta palla da De Caneva, si gira e calcia a rete colpendo in pieno il palo alla sinistra di Santuz. Al 43’ è ancora pericoloso Nassimbeni quando, dalla destra, crossa al centro con palla che “fa la barba” alla traversa, per poi finire in fallo laterale dalla parte opposta. Primo tempo che si chiude col doppio vantaggio degli impontini.
Nella ripresa parte forte il Campagnola che già al 1’ va vicino al gol con Garlatti il quale, da due passi, calcia su un reattivo Di Giusto. Il gol è però nell’aria in quanto, al 4’, Tormo cincischia troppo sul pallone che gli viene “rubato” finendo poi sui piedi di Paolucci che, sulla fascia sinistra, si invola verso l’area e batte Di Giusto. Continua a premere il Campagnola che al 33’ trova il gol del 2-2 con Garlatti, il quale finalizza la sua progressione sulla fascia sinistra. Al 42’ occasionissima per il Real per ripassare in vantaggio, ma Nassimbeni, sottoporta, non riesce a spingere in rete l’assist di Mazzolini, con palla che danza sulla linea di porta per poi terminare oltre il secondo palo senza trovare la difficile successiva deviazione di Scarsini. Niente da segnalare nei minuti finali e gara che termina così in parità lasciando l’amaro in bocca alla squadra di casa.
(foto di Andrea Citran)