Il punto sulla Terza – La vittoria a Verzegnis vale il primato per il Ravascletto

di MASSIMO DI CENTA

Con due gol nel primo tempo, il Ravascletto espugna Verzegnis e si prende definitivamente il primo posto della Terza Categoria: una bella soddisfazione per il club della Val Calda. L’ufficialità arriva al termine di una gara che la squadra di Cocchetto ha controllato dall’inizio alla fine, salvo una piccola distrazione finale.
Il Castello ha fatto la voce grossa in Curiedi, ma non è bastato, finendo un punto dietro al Ravascletto. Come è facile intuire non c’è stata proprio partita tra le due squadre, anche perché il Fusca aveva veramente poco da chiedere ormai.
Senza intoppi nemmeno la vittoria della Val del Lago che ha fatto manita all’Edera, con Basaldella, autore di una tripletta che si è dovuto fermare a due gol di distanza da Vidali nella graduatoria dei bomber, facendosi parare anche un rigore dall’improvvisato portiere della compagine di Enemonzo Cristian Sanna, che non aveva a disposizione un numero uno titolare.
Il Bordano, certo del quarto posto, si fa battere a domicilio dal Paluzza che sembra aver trovato nelle ultime giornate quella continuità di risultati che invece è mancata per tutta la stagione.
Si congeda con una vittoria il Comeglians, che nella cinquina rifilata a La Delizia (che pure era passata in vantaggio) manda in gol Valle, Maieron e Vuerich, ovvero tutto il proprio potenziale offensivo.
Nella giornata delle cinquine c’è anche quella del Timaucleulis che supera il San Pietro senza grandi patemi.
Da raccontare, infine, la vittoria esterna dell’Audax che passa sul campo del Trasaghis e conclude il proprio torneo con un onorevole sesto posto.

(nella foto di Alberto Cella, il Ravascletto festeggia la conquista del trofeo di regina della Terza)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item