Il punto sulla Seconda – Val Resia e Moggese vanno allo spareggio

di MASSIMO DI CENTA

Non sono bastate 22 giornate di campionato per emettere tutti i verdetti della Seconda Categoria: occorrerà la coda di uno spareggio (in programma sabato 18 alle 16 ad Amaro), per conoscere chi scenderà in Terza tra Val Resia e Moggese. In un girone che aveva già risolto la questione relativa alle promozioni, l’ultimo turno era incentrato solo sulle gare di Resai e Cercivento.
Il Val Resia, due punti dietro i bianconeri, ha vinto in rimonta contro un Amaro ormai in vacanza ed il successo sembrava potesse essere decisivo per la salvezza diretta, visto il vantaggio del Cercivento nei minuti di recupero. Poi, al 95’, ecco il pareggio della Moggese e quindi tutto da rifare. Come detto, le due squadre si ritroveranno di fronte sabato prossimo e sarà la terza volta in stagione, dopo la partita d’andata vinta a Resia dell’undici di Davide Pittoni e quella di ritorno con i rossoblu che hanno vinto facile due settimane fa a Moggio.
Sugli altri campi si è giocato per onore del calendario: la Velox ha avuto la meglio sull’Ardita e ha chiuso imbattuta la stagione. Successo in trasferta per l’Arta, che vincendo a Sappada termina la secondo posto. Pirotecnico 4 a 3 dell’Ampezzo ai danni della Stella Azzurra e infine il largo successo dell’Ancora sul Tarvisio, con Emanuele Bearzi che conquista il titolo di cannoniere grazie alle 6 reti realizzate.

IL PROTAGONISTA. E chi, se non Tommaso Della Mea? Il difensore della Moggese, al 5’ di recupero, nell’ultimo assalto dei suoi, trova il guizzo per portare la squadra allo spareggio. Il giocatore, di proprietà della Pontebbana, ha scelto davvero un momento decisivo per segnare il suo unico gol in campionato.

(nella foto Tommaso Della Mea)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item