di MASSIMO DI CENTA
Nel vorticoso giro di voci che si rincorrono riguardo i movimenti degli allenatori, da Pontebba arriva la notizia ufficiale della cessazione del rapporto tra Sandro Menis e la Pontebbana. Si conclude quindi dopo due anni l’esperienza di Menis da tecnico della prima squadra (dopo essere stato il secondo di Marco Fabris nella stagione precedente, Fabris che a campionato in corso era stato sostituito da Loris Cargnelutti), con la quale ha ottenuto due salvezze consecutive.
Al suo posto arriva ecco il 37enne Luca Del Bianco (a sua volta vice di Menis in questi due anni), con la società che ha preferito quindi la soluzione interna, affidandosi ad uno che conosce le caratteristiche tecniche dei giocatori e l’ambiente. Del Bianco era uno dei nomi nel mirino della Moggese, che adesso dovrà virare su altri obiettivi.
“Ringraziamo Menis per l’attività svolta con passione e serietà in questi anni anni, per i risultati e gli obiettivi ottenuti, che hanno determinato una crescita della nostra società in ambito sportivo e morale – si legge in una nota della SSD Pontebbana –. Un in bocca al lupo per le prossime sfide che intenderà affrontare. A Del Bianco diamo il benvenuto, con l’augurio che possa raggiungere gli obiettivi che la società si è posta”.
(in copertina Luca Del Bianco)