di MASSIMO DI CENTA
Anche la Val del Lago, terminato il rapporto con Luciano Patat, ha il suo nuovo allenatore: sarà Massimo Pittoni a guidare la squadra biancazzurra nel prossimo campionato di Seconda Categoria. Pittoni, dopo aver condotto l’Amaro in Prima Categoria al termine dell’ultimo campionato, ha deciso di interrompere il rapporto con la società amariana ed ha accettato la proposta del presidente Anthony Franzil e i suoi collaboratori, tra le molte proposte che gli erano pervenute.
In una nota della società, lo stesso Franzil ringrazia calorosamente Patat per il percorso intrapreso assieme: «Patat – ha precisato il massimo dirigente – conclude il suo percorso dopo due stagioni, culminate con il pronto ritorno in Seconda Categoria, frutto di impegno, serietà e grande dedizione. Il suo lavoro ha saputo trasformare un momento difficile in un vero riscatto sportivo, lasciando una base solida su cui continuare a costruire».
Infine, sempre Franzil ci tiene a rivolgere un pensiero affettuoso al proprio ex allenatore: «La società esprime inoltre la propria vicinanza a mister Luciano, alla moglie Marilena e a tutta la comunità colpita dall’alluvione nell’Isontino. A lui, a Marilena e all’intera comunità va l’abbraccio sincero da parte di tutta la Val del Lago in questo momento particolarmente difficile».