Un mix di giocatori esperti e giovani in arrivo all’Edera

di MASSIMO DI CENTA

Il giusto mix tra una dose di esperienza, con la conferma e l’arrivo di ancora qualche giovane: vanno lette così le ultime operazioni di mercato effettuate nei giorni scorsi dall’Edera.
Il ds Luca Mecchia ha ufficializzato infatti gli arrivi di Raffaele Ermacora, attaccante, e di Daniel Canciani Prochazka, centrocampista, lo scorso anno a Timau. Elementi di provata esperienza che andranno, come detto, ad integrarsi con i tanti ragazzi già in forza alla squadra ed a quelli che arriveranno.
In tema di conferme, spicca quella del richiestissimo attaccante Michele Sanna (11 gol nell’ultimo campionato) e con lui Yuri Beorchia, oltre al rinnovo dei prestiti di Padoin (del Villa) e dei due arrivi dello scorso luglio Pedon e Caufin. La quota giovane, inoltre, si arricchisce con due prospetti molto interessanti, vale a dire Federico Cossetti dal Tolmezzo e Nico Righini dal Villa.
Mecchia ha inoltre anticipato che la società sta lavorando ancora attorno ad alcune operazioni, con almeno 4 o 5 nomi che sembrano vicinissimi a vestire la maglia dell’Edera. Si tratta di elementi in linea con nquella che sono i dettami societari, vald a dire alcuni ventenni e altri con qualche primavera in più, perché, come ha sottolineato Mecchia «si cercherà soprattutto di alzare l’età media della squadra, perché quello che è mancato nelle scorse stagioni sono state la furbizia, la malizia e quella capacità di saper capire i momenti delle partite, doti che si acquisiscono solo accumulando, appunto esperienza».

(nella foto la firma di Ermacora)

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item