di MASSIMO DI CENTA
Val Resia protagonista, nelle ultime settimane, di alcune operazioni importanti in chiave mercato. La società sta cercando di allestire una rosa all’altezza per il neo allenatore Luca Craighero e così dopo gli arrivi di Davide Barbarino, portiere classe 2008, dalle giovanili della Bujese e del centrocampista Matteo Esposito, che nello scorso campionato era al Trasaghis, ecco altre novità in casa rossoblu, tutte dalla Bassa friulana. Si tratta del difensore Davide Vicario (dal Trivignano), Lorenzo Maddalena (centrocampista dal Lavarian Mortean Esperia), Federico Ponti (centrocampista classe 1996, svincolato) e Alessandro Zuliani (difensore dall’Union Martignacco).
Ci sono poi alcuni dettagli da definire con Michele Quargnali, difensore-centrocampista non più giovanissimo, ma caldeggiato fortemente proprio dal mister Craighero, che lo ha avuto con sé a Ravascletto due stagioni fa.
Il mercato dei rossoblu dovrebbe chiudersi qui, anche se la società fa sapere che non si tirerà indietro nel caso dovesse presentarsi l’occasione per un attaccante che potrebbe rappresentare una valida alternativa al riconfermato Silverio.
(in copertina Michele Quargnali)