Prenderanno il via a febbraio i lavori per la costruzione della nuova struttura di ristoro nel campo sportivo di Spin a Ovaro.
La sostituzione dell’attuale tettoia in lamiera con un fabbricato più idoneo era da tempo richiesto dalla Società Sportiva Ovarese. Come spiega il sindaco Lino Not, il Comune si è fatto carico del problema e assieme al progettista e ai dirigenti della società è stato definito il nuovo progetto.
Il costo dell’opera ammonta a 620.000 euro. La struttura sarà realizzata in legno, con una parte chiusa, delle dimensioni di 12.50×7 metri, con ampia sala e servizi (per ospitare i giocatori), oltre a una parte solo coperta per il pubblico di 9×9.50 metri.
Ieri, dopo la definizione degli ultimi aspetti burocratici in Comune, è stato effettuato un sopralluogo con i tecnici, il sindaco, il presidente dell’Ovarese Geremia Gonano e il titolare dell’impresa Stafetta di Udine, che si è aggiudicata la gara indetta dal Comune. Lo scopo era di concordare gli aspetti operativi per l’avvio dei lavori, che dovranno concludersi entro cinque mesi.
(nelle immagini il sopralluogo e un prospetto della nuova struttura)