di BRUNO TAVOSANIS
Si chiamerà ASD Alto Piave la nuova società nata dalla fusione tra Sappada e San Pietro. La formalizzazione, con l’iscrizione alla FIGC, si avrà dal 2 al 10 febbraio, ma tutti gli adempimenti burocratici sono stati effettuati, a partire dall’assemblea delle “vecchie” società, che hanno dato il via libera al nuovo sodalizio.
I colori sociali riprenderanno quelli storici di San Pietro e Sappada e quindi la maglia sarà bianca, con inserti viola e azzurri. La sede è a Sappada, con campo principale il “Fabio Filzi” e terreno di gioco secondario quello di Presenaio, che peraltro dispone anche dell’impianto di illuminazione.
Il primo presidente dell’Alto Piave è Oscar Del Fabbro, il suo vice Giancarlo Pontil Fabbro, ovvero gli ultimi presidenti rispettivamente di Sappada e San Pietro. Il segretario è Gian Andrea Ianese, che occupava lo stesso ruolo nella società comeliana.
Il San Pietro in questo periodo partecipa nel settore giovanile dei Campionati Provinciali Bellunesi e assumerà la denominazione Alto Piave una volta formalizzata l’iscrizione (dalla Delegazione provinciale è già arrivato il via libera per il cambio di nome “in corsa”).
Per quanto riguarda la prima squadra, venerdì 6 febbraio ci sarà la riunione con i giocatori e gli allenatori Diego Quinz e Nicola Pontil. In quell’occasione presumibilmente si stabilirà chi sarà la prima guida e chi il secondo.