Dalla fusione tra San Pietro e Sappada nasce l’ASD Alto Piave

di BRUNO TAVOSANIS

Si chiamerà ASD Alto Piave la nuova società nata dalla fusione tra Sappada e San Pietro. La formalizzazione, con l’iscrizione alla FIGC, si avrà dal 2 al 10 febbraio, ma tutti gli adempimenti burocratici sono stati effettuati, a partire dall’assemblea delle “vecchie” società, che hanno dato il via libera al nuovo sodalizio.
I colori sociali riprenderanno quelli storici di San Pietro e Sappada e quindi la maglia sarà bianca, con inserti viola e azzurri. La sede è a Sappada, con campo principale il “Fabio Filzi” e terreno di gioco secondario quello di Presenaio, che peraltro dispone anche dell’impianto di illuminazione.
Il primo presidente dell’Alto Piave è Oscar Del Fabbro, il suo vice Giancarlo Pontil Fabbro, ovvero gli ultimi presidenti rispettivamente di Sappada e San Pietro. Il segretario è Gian Andrea Ianese, che occupava lo stesso ruolo nella società comeliana.
Il San Pietro in questo periodo partecipa nel settore giovanile dei Campionati Provinciali Bellunesi e assumerà la denominazione Alto Piave una volta formalizzata l’iscrizione (dalla Delegazione provinciale è già arrivato il via libera per il cambio di nome “in corsa”).
Per quanto riguarda la prima squadra, venerdì 6 febbraio ci sarà la riunione con i giocatori e gli allenatori Diego Quinz e Nicola Pontil. In quell’occasione presumibilmente si stabilirà chi sarà la prima guida e chi il secondo.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item