di MASSIMO DI CENTA
In sede di mercato si rivede il Cavazzo: dopo gli arrivi nei mesi scorsi di Matteo Zammarchi, Marcello Zanier e Manuel Ferrari, ecco adesso l’ufficialità del ventottenne Giacomo Micelli dal Tolmezzo (già visto nel Carnico in maglia Folgore nel 2022) e la novità assoluta per il nostro campionato che risponde al nome di Andrea Bolzan. Quest’ultimo, difensore centrale, 41 anni il prossimo marzo, viene da una carriera importante che lo ha visto indossare le maglie di Sevegliano, Itala San Marco, Pro Gorizia (serie D ed Eccellenza), Pro Romans, Aquileia, Santa Maria, Forum Julii, Cormonese, Gonars e Torviscosa.

Le buone notizie per i campioni non finiscono qui, perché per la prima di campionato dovrebbe tornare a disposizione anche Christian Zanon. Il centrale difensivo si è sottoposto a inizio dicembre a un intervento di pulizia del tendine di Achille. L’operazione è riuscita ed anche i successivi controlli stanno dando esiti confortanti, tanto è vero che il giocatore, dall’alto di una generosità che non gli ha mai fatto difetto, vuole bruciare le tappe e presentarsi già per la Supercoppa di metà aprile. Il reparto arretrato insomma pare sistemato, anche perché il ds Max Di Giusto è sulle tracce di un altro difensore e la stessa cosa può dirsi per il centrocampo dove dovrebbero fare il loro ritorno Elia Brovedan e Tommaso Di Biase, anche loro pronti dopo i gravi infortuni della scorsa stagione, in pratica due nuovi acquisti. In attacco ricordiamo l’arrivo di Erik Macuglia dalla Viola.
La rosa pare quindi quanto mai competitiva: le partenze (importanti) di Samuel Micelli, Copetti, Cimenti, Ciriaco e Miolo (che ha scelto il Riviera) sembrano davvero ben surrogate. Adesso toccherà al nuovo allenatore Bertolini amalgamare e plasmare le risorse che gli sono state messe a disposizione.
(in copertina Andrea Bolzan)