Regionale U18, un Cavazzo da applausi con il capolista Pordenone

CAVAZZO-NUOVO PORDENONE 0-2

GOL: Polesello e Sahih.
CAVAZZO: Not, Donaer, Scema, Muser, Cargnelutti, Delicato, Zozzoli (15’st De Crescenzo), Salon, De Luisa, Anesi (39’st Grassi), Zanin. All. Paolo Di Biase.
NUOVO PORDENONE: Noshi, Boakye (1’st Pazienti), Viatori, Diakhate, Trevisan, Apicella, Polesello, Da Rold (1’st Maurutto), Adensi (1’st Omorusi), Gianluca Bezerra (30’st Sahih), Missinato (1’st Nadalin). All. Fabio Bezerra.
Arbitro: Stefanutti di Tolmezzo.
Note: Ammoniti Salon, Delicato, Muser.

di BRUNO TAVOSANIS

AMARO Il timore era di prendere un’imbarcata nel testa-coda del Campionato Regionale U18 e invece il Cavazzo se l’è cavata alla grande contro il capolista Nuovo Pordenone, restando in corsa per un risultato positivo fino a pochi minuti dalla fine.
“Nonostante il risultato premi il Pordenone, oggi abbiamo assistito alla miglior prestazione della nostra squadra dall’inizio del campionato – dice con evidente soddisfazione l’allenatore Paolo Di Biase -. Siamo usciti dal campo a testa alta, avendo giocato alla pari contro un avversario di valore per tutta la durata del match. Nel primo tempo abbiamo subito il gol dello svantaggio solo verso il 35′, a causa di una ripartenza rapida degli avversari conclusa da Polesello. Tuttavia, abbiamo avuto nitide occasioni per pareggiare, in particolare con Anesi, che a tu per tu con il portiere ha mancato il bersaglio di pochissimo. Se fossimo andati all’intervallo sull’1-1, non ci sarebbe stato nulla da ridire. Nella ripresa siamo rientrati con lo stesso piglio, lottando su ogni pallone. Purtroppo pesano alcuni errori individuali sotto porta: prima Salon ha fallito un’occasione clamorosa calciando a lato, e poi, dopo aver subito il raddoppio del Pordenone a cinque minuti dalla fine su una mischia in area, De Crescenzo non è riuscito a concretizzare il gol che avrebbe potuto riaprire la gara. Siamo rammaricati per il punteggio, ma orgogliosi della manovra e del gioco espresso: per quanto visto oggi, questa squadra ha dimostrato di non meritare l’ultimo posto in classifica”.

Sabato prossimo il Cavazzo effettuerà la lunga trasferta di Opicina. Ricordiamo che i viola recupereranno il 28 marzo la partita esterna con la Spal Cordovado non disputata sabato scorso. In classifica il Pordenone e il Muggia restano al comando.

RISULTATI 20a giornata: Cavazzo-Nuovo Pordenone 0-2, Corva-Opicina 5-2, Muggia-Buttrio 1-0, Tamai-Trieste Victory 2-3, Unione Basso Friuli-Fiume Veneto Bannia rinviata, Sangiorgina-Forum Julii 3-1, Pro Fagagna-Spal Cordovado (lunedì 16).
CLASSIFICA: Nuovo Pordenone e Muggia 49, Pro Fagagna e Sangiorgina 42, iume Veneto Bannia 39, Trieste Academy 28, Spal Cordovado 25, Opicina 24, Tamai 21, Forum Julii 19, SantaMaria 15, Corva 14, Buttrio 11, Unione Basso Friuli 4, Cavazzo 3.
MARCATORI CAVAZZO: 8 gol De Crescenzo, 7 Rossitti, 3 Salon, 1 Anesi.

(nella foto Cristian De Luisa)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item