di MASSIMO DI CENTA
A pochi giorni dall’inizio della preparazione (la data quella del 24 febbraio) l’Arta ha voluto presentare ufficialmente i nuovi arrivi, salutare e ringraziare i giocatori confermati e stilare alcune linee guida per la prossima stagione.
Come pubblicato su questo sito, in rossoblu sono arrivati diversi giocatori, in modo di consegnare al confermato allenatore Alberto Copetti, una rosa valida e con le giuste alternative. Francesco Cimenti, Emanuele Bearzi, Federico Orlando, Federico Ursella e Francesco Puppini sono tutti elementi in grado di portare qualità ed esperienza come è stato sottolineato nel corso dell’evento.
Anche tra la dirigenza c’è una novità: dopo la fine del rapporto con la Viola, arriva ad Arta Marco Mazzolini che sarà l’accompagnatore della prima squadra e seguirà anche le sedute di allenamento.
Durante la serata, significativo l’intervento del presidente Ettore Pittini che ha voluto ricordare, a vecchi e nuovi, quali sono i valori che per lui diventano fondamentali e imprescindibili per ogni persona che decide di far parte della famiglia rossoblu.
Per quanto riguarda la parte tecnica è stato illustrato il programma della preparazione con delle amichevoli già programmate a cadenza settimanale fino al week end prima dell’inizio delle partite ufficiali.
Infine, uno sguardo agli obiettivi che società e staff tecnico intendono raggiungere, senza nascondersi le difficoltà che presenta la Prima Categoria, da affrontare con fiducia senza paura e con il rispetto verso tutti gli avversari.
(nella foto un momento della serata)