RAPP. CARNICA-RAPP. FVG 0-12
GOL: pt 1′ Gabriele Toneguzzi, 7′, 10′, 25′ e 33′ Rampioni, 28′ Bruni; st 1′ Papagno, 3′ Biasissi, 22′ Giovannangeli, 24′ e 31′ Samuel Toneguzzi, 34′ Obradovic.
RAPPRESENTATIVA CARNICA U15: Dereani (1’pt De Stefani), Laezza, Arrieta (6’st Buzzo), Della Mea, Cauglia (6’st Puppis), Alessandro Buzzi (34’pt Rabassi), Ricci, Plazzotta (26’st Di Giusto), Di Centa (24’pt Straulino), Andrea Buzzi, Dalla Torre. All. Marco Fabris.
RAPPRESENTATIVA FVG U15: Marchesich (1’st Chiarotto), Bruni, Krasniqi, Luisi (1’st Biasissi), Micheluz (1’st Giovannangeli), Pauletto (1’st Obradovic), Rampioni (1’st Paoagno), Rutigliano (1’st Samuel Toneguzzi), Semplice, Gabriele Toneguzzi (1’st Viglietti), Zanfagnin. All. Marco Novati.
Arbitro: Canci di Tolmezzo (assisenti Stefanutti e De Monte).
Note: nessun provvedimento disciplinare.
di BRUNO TAVOSANIS
VERZEGNIS Non c’è stata storia, come da previsioni, nel confronto tra la Rappresentativa Carnica e la Rappresentativa FVG, che presentava gran parte dei giocatori vincitori lo scorso aprile del Trofeo delle Regioni U15.
La prima partita del Torneo dedicato alla memoria di Luciano Sulli si è così concluso con una prevedibile goleada, con la squadra di Novati autrice di sei gol per tempo e protagonista principale Leonardo Rampioni, in rete 4 volte in 26′. I ragazzi di Fabris, alla seconda partita della stagione e quindi con un amalgama ovviamente ben diverso rispetto agli avversari, ci hanno provato ma la differenza era davvero troppo grande.
Resta comunque la soddisfazione di aver giocato una partita di un un torneo importante, nato per ricordare la figura di Sulli e i 50 anni dal terremoto del Friuli, di fronte a una bella cornica di pubblico, proveniente anche dal resto della regione.
Alle 15 a Villa Santina si sfideranno le selezioni di Marche e Emilia Romagna. Seguirà alle 17.30 la cerimonia ufficiale di saluto alle delegazioni partecipanti, con in primo piano il ricordo della figura di Luciano Sulli.
Domenica mattina, sempre allo “Sbordone”, le due finali: alle 10 quella per il terzo posto, mentre alle 11.30 ci sarà la sfida che assegnerà il trofeo.
(nella foto di copertina la Rappresentativa Carnica, sotto tutti i singoli componenti)

























