
Fausto Barburini ha ricevuto, nei giorni scorsi, un prestigioso riconoscimento, per l’attività di tecnico. A San Daniele, nel salone della “Guarneriana”, la più antica biblioteca del Friuli, Barburini ha ricevuto la “Palma di bronzo al merito tecnico”, alla presenza del presidente del CONI FVG Giorgio Brandolin, del rappresentante del CONI Point Udine Silvano Parpinel e del Sindaco di San Daniele Paolo Menis. La “Palma al merito tecnico” è un’ onorificenza del CONI che viene concessa ai quei tecnici sportivi che si siano distinti per il raggiungimento di risultati e per lo sviluppo dell’attività giovanile. Le proposte per l’assegnazione vengono formulate dalle federazioni sportive nazionali e dalla Commissione Benemerenze sportive: con “La palma di bronzo” vengono premiati quei tecnici che abbiano svolto l’attività per almeno 12 anni.
Nel rispetto del personaggio umile e modesto, Barburini non aveva avvisato nessuno di questo premio, vivendolo come un riconoscimento personale gratificante e non come ostentazione di un merito acquisito, comunque, in anni di una carriera che troppo spesso non gli ha regalato i successi che meritava, ma in cui ha saputo conquistarsi un credito indiscutibile per competenza, passione, impegno e soprattutto buon senso.
A Fausto vanno naturalmente le nostre congratulazioni ed il nostro ringraziamento per aver dato lustro, ancora una volta, al calcio della montagna.
10 Comments
by loris rassati
complimenti a Fausto, sapevo che la sua vita e’ un film ma non pensavo che avesse
partecipato a Cannes.
by Carlo Di Lena
Congratulazioni sincere ad un grande mister e ad una splendida persona.
by Giovanni cumin
Giusto riconoscimento per una grande persona e un grande amico complimenti Fausto.
by roberto copetti
complimenti fausto
by Osvaldo Strazzaboschi
Grande Mister!
by Strazimirro
Congratulazioni , finalmente sei riuscito a vincere qualcosa .
by claudio allotta
Congratulazioni Fausto
by Moroldo Gianfranco
Congratulazioni Fausto te lo meriti
Moroldo Gioanfranco
by Luca Picco
Grande Fausto ! Sei sempre stato un trascinatore ed un esempio di passione. Meritatissimo il premio al quale aggingerei un applauso immenso.
by Angelo Rovere
Purtroppo l’ho letto e saputo solo stasera: congratulazioni Fausto!! Come sempre non l’hai fatto sapere e non te sei gloriato. Pienamente meritato, complimenti ancora!
Comments are closed.