In Curiedi e a Comeglians il clou della decima giornata di Terza

di MASSIMO DI CENTA

Sono due gli anticipi che precederanno la decima giornata in Terza Categoria: si inizia sabato 4 luglio alle 17.30, con il Paluzza (senza vittorie dalla prima giornata di campionato) che attende il Tarvisio con la speranza di mettere fine alla lunga serie negativa. Alle 20.30, la seconda gara di sabato, quella tra il Trasaghis e la Nuova Edera. Curiosamente le due squadre hanno un destino incrociato in fatto di gol: mentre la formazione di Nodale ha realizzato 12 reti nelle ultime due partite, quella del duo Goi – De Cillia 12 gol li ha subiti.
Domenica alle 17.30 le altre gare, a cominciare da quella molto interessante di Curiedi dove il Fusca capolista affronta l’Alto Piave, terzo in graduatoria: per la formazione di Nicola Pontil e Diego Quinz inizia un mini ciclo di confronti impegnativi (Fusca, Verzegnis e Comeglians, nell’ordine) che potrà fornire risposte importanti sul suo effettivo spessore.
Per il Verzegnis (frenato sul pari dal Bordano nella precedente giornata) riecco l’Audax, ovvero la stessa squadra che non ha assolutamente sfigurato nel confronto di Coppa di Terza della scorsa settimana. La probabile assenza di Samuel Micelli (alle prese con un guaio muscolare) potrebbe essere un problema per Radina che però potrà contare, probabilmente, sui nuovi arrivati, i fratelli Righini. Al termine il “Partita Party” di Radio Studio Nord.
C’è poi un alto confronto dai contorni molto importanti per quanto riguarda la corsa al podio, quello tra Comeglians e Val Resia, con i rossoblu di Vadacca (che per la prima volta siederà in panchina) attualmente a più due rispetto ai biancorossi. Il Bordano, in casa dell’Edera, potrebbe approfittare degli incroci tra le squadre che gli sono davanti per scalare la classifica e accorciare dal terzo posto, che resta l’obiettivo degli uomini di Dzananovic.
Chiude il programma TimaucleulisLa Delizia, partita con la squadra di Coradazzi intenzionata a uscire imbattuta dal “Mentil” per restare davanti a quella di Brollo.

(nella foto il campo sportivo di Comeglians)