BORDANO-AUDAX 4-0
GOL: pt 7′ Chinese, 14′ Gaiarin; st 7′ Gaiarin, 35′ Cane (R).
BORDANO: Marcuzzi, Giacomo Baron, Pedi (Martina), Francesco Fossa, Mereu, Picco, Padovan (Adami), Tommaso Baron (Ciurdas), Gaiarin (Masini), Londero (Cane), Chinese (Hamza Bouhsis). All. Almir Dzananovic.
AUDAX: De Infanti (Zacchini), Tremonti, Polo, Gavazzi (Campagna), Cedolin, Perissutti, De Podestà, Del Fabbro, Ivan Zannantonio (Sala), Ardito (Del Missier), Antoniacomi. All. Giuliano De Conti.
Arbitro: De Astis di Tolmezzo.
Note: ammoniti Cedolin, Campagna, Del Fabbro e Picco. Angoli 6-3 per il Bordano.
di PIERO IACUZZI
BORDANO Il Bordano ospita l’Audax con l’obiettivo di continuare a vincere per credere ancora in un salto di categoria non impossibile. Si gioca in un clima ottimo dopo il violento acquazzone che ha colpito la zona del Gemonese. Al triplice fischio del signor De Astis di Tolmezzo i locali conquistano perentoriamente i tre punti vincendo 4-0.
Prima occasione per i padroni di casa al 4′ con Chinese: bravo De Infanti a respingere la conclusione sulla traversa. È il preavviso per il gol del vantaggio, che si materializza al 7′ con lo stesso Chinese, autore di un bel diagonale che non lascia scampo al portiere ospite. Al 14′ arriva il raddoppio locale con Gaiarin, lesto a insaccare con un bel pallonetto superando De Infanti proteso in uscita. I locali insistono e ci vuole un super De Infanti per negare la terza rete ancora a Chinese, respingendo di piede il tiro ravvicinato. La partenza a spron battuto dei padroni di casa nei primi 25 minuti non permette agli ospiti di sviluppare la propria manovra. La netta supremazia di gioco del Bordano porta a una nuova chance al 28′, quando De Infanti respinge con sicurezza una bella punizione di Tommaso Baron. L’Audax accenna una reazione al 37′ con Zannantonio, la cui conclusione termina sul fondo controllata da Marcuzzi. Al 42′ arriva la seconda azione pericolosa degli ospiti: ci vuole un ottimo Marcuzzi su Ardito per respingere di piede la deviazione ravvicinata e salvare i suoi. Nel finale di frazione il Bordano sfiora il tris ancora con Chinese, ma De Infanti fa buona guardia disinnescando una velenosa rasoiata favorita dal terreno viscido.
In avvio di ripresa prima opportunità per l’Audax con De Podestà, il cui tiro sfiora il palo. Mister De Conti effettua il primo cambio inserendo Lorenzo Sala per l’acciaccato Zannantonio nell’intento di impensierire la retroguardia di casa. Tuttavia, al 7′ il Bordano cala il tris: ancora Gaiarin incorna di testa su assist di Loris Picco e insacca alle spalle del portiere. Girandola di cambi con forze fresche per entrambe le squadre. Il gioco resta saldamente nelle mani dei locali e al 35′ il neo-entrato Cane viene steso in area da Cedolin: l’arbitro concede il rigore e dallo dischetto lo stesso Cane trasforma per il 4-0. Nel finale non si registrano altre emozioni. Il Bordano porta a casa tre punti pesanti continuando la rincorsa verso le zone nobili della classifica, in attesa della finale di Coppa di Terza Categoria che lo vedrà opposto al Verzegnis tra una settimana e mezza.
(in copertina da sinistra Massimo Mereu del Bordano e Brian De Podestà dell’Audax)