CAVAZZO-SAN GOTTARDO 7-0
GOL: pt 20′ Cuzzi; st 5′ e 24′ Buttgen, 9′ Cuzzi (R), 33′ Cescutti, 41′ Maier, 45′ Telese.
CAVAZZO: Paschini, De Conti, Rainis, Maier, Giangiacomo (14’st Moro), Telese, Zhutaj (23’st Lodrini), Cuzzi, Romano (21’st Muner), Laezza (1’st Buttgen), Cargnelutti (1’st Cescutti). All. Luca Di Lenardo.
SAN GOTTARDO: Burini (24’st Pinosa), Rocchi, Caruso (39’st Moniane), Jesu, Mukulani, Diaby (39’st Amini), Della Ratta, Scaramuzzi (32’st Lepre), Giraldo (39’st Keqi), Hammami, Gianmarco Valent (39’st Pasqualis). All. Nicola Valent.
Arbitro: Cristofer Ziraldo di Tolmezzo.
Note: espulso per doppia ammonizione Hammani, Ammoniti Diaby e Caruso.
di BRUNO TAVOSANIS
FLAMBRO Arriva la prima vittoria stagionale per il Cavazzo nel Campionato Provinciale U16. La formazione di Di Lenardo ha prevalso nettamente in casa sul San Gottardo, ancora a quota 0, mantenendo oltretutto la porta inviolata a salendo così a 4 punti in classifica.
Partenza vivace con il San Gottardo che al 1′ si fa vedere con Gianmarco Valent, il quale entra in area ma calcia a lato sull’uscita di Paschini, mentre al 2′ risponde il Cavazzo con una conclusione fuori misura di Cuzzi. Al 7′ bello spunto sulla destra di Zhutaj, che arriva sul fondo e mette al centro un pallone che attraversa tutta l’area senza trovare deviazioni. Segue una fase di marcata supremazia territoriale dei padroni di casa, ai quali manca però la precisione nell’ultimo passaggio. Al 13′ il San Gottardo si riaffaccia in avanti con una bella combinazione al volo tra Hammami e Gianmarco Valent, conclusa con un tiro debole bloccato da Paschini. La gara si sblocca al 20′: su rimessa laterale dalla sinistra, Cuzzi anticipa l’uscita del portiere con un tocco sotto e la sfera entra lentamente in rete prima dell’intervento del difensore. Il Cavazzo insiste e al 23′ Burini non trattiene un tiro di Cuzzi favorendo Romano, che calcia a lato, mentre un minuto dopo lo stesso Cuzzi colpisce la base del palo dall’interno dell’area. Al 28′ Laezza impegna l’estremo difensore con una bella conclusione dal limite diretta nell’angolino. Prima dell’intervallo ancora viola pericolosi: al 34′ Romano serve in profondità Zhutaj fermato in uscita da Burini, e al 36′ Cargnelutti trova la risposta di piedi del portiere.
Nella ripresa al 3′ si fa vedere Cescutti con un tiro da fuori. Il raddoppio del Cavazzo arriva al 5′: cross basso al centro dell’area dove Burini si fa sfuggire il pallone in presa bassa, favorendo l’accorrente Buttgen, entrato in campo dop l’intrervallo, che deposita comodamente in rete. Al 9′ i locali calano il tris su calcio di rigore, procurato su sviluppo di una punizione dalla trequarti e trasformato con freddezza da Cuzzi. I viola non si fermano: al 18′ Cuzzi calcia a lato dopo una respinta del portiere su punizione, e al 20′ Cescutti sfiora il bersaglio dal limite. Il 4-0 porta la firma di Buttgen al 24′, lesto a risolvere in rete un rimpallo al centro dell’area nato da un’iniziativa di Zhutaj. Dopo un gran tiro a filo di palo di Cescutti al 29′, lo stesso figlio d’arte (il papà e Maichoal) trova il 5-0 al 33′ con una bella conclusione a giro che sbatte sulla traversa interna prima di infilarsi in gol. Nel finale arrivano altre due reti: al 41′ Maier vede il portiere fuori dai pali e lo beffa con un pallonetto dalla trequarti vicino alla linea laterale, mentre in pieno recupero, al 45′, Telese chiude definitamente i conti firmando il 7-0 direttamente su calcio di punizione dalla distanza.
Domenica 1° novembre alle 11.20 il Cavazzo sarà ospite del Santamaria, che ha un punto in meno rispetto ai viola.
CLASSIFICA: Manzanese, Brian Lignano e Cometazzurra 12, Rive D’Arcano Flaibano, Forum Julii, Ancona Lumignacco e Union Martignacco 9, Palmarket Pagnacco 7, Cavazzo 4, SantaMaria e Chiavris 3, San Gottardo 0.
MARCATORI CAVAZZO: 4 gol Buttgen, 3 Aldo Moro, 2 Cuzzi, 1 Rainis, Cescutti, Maier e Telese.
(nella foto Sebastian Buttgen)
LA ROSA



















