La Stella inguaia il Cercivento, Illegiana eliminata, Viola scatenata

di BRUNO TAVOSANIS

A 90′ dal termine dalla fase a gironi di Coppa Carnia, si sta delineando il quadro delle partecipanti agli ottavi di finale. Alle già qualificate Villa, Arta Terme, Folgore, Mobilieri, Val del Lago, Cavazzo e Real, si sono aggiunte questa sera anche Ovarese, Amaro, Viola e Val Resia. Vediamo cosa è accaduto nel nono turno.

GIRONE A
Questo è il solo ragguppamento in cui è già tutto deciso, non solo le qualificate ma anche le posizioni: primo Villa, seconda Arta, terzo Val Resia. Fuori quindi l’Illegiana, quarta e senza più partite da giocare e impossibilitata ad essere ripescata. Un’eliminazione obiettivamente inimmaginabile all’inizio della Coppa, mentre il Val Resia strappa il punto utile per togliersi ogni pensiero, regalandosi la sfida agli ottavi in casa dei Mobilieri. L’Arta vince in rimonta con il Ravascletto e si aggiudica un ottimo posto nel tabellone.
CLASSIFICA: Villa 19 – Arta Terme 13 – Val Resia 9 – Illegiana 8 – Ravascletto 1. Ultima giornata: Villa-Arta Terme (sabato), Ravascletto-Val Resia.

GIRONE B
La vittoria larga con il Lauco consente all’Ovarese di conquistare la qualificazione agli ottavi, affiancandosì così alla Folgore, anch’essa vincitore in casa con 3 reti di scarto, in questo caso sul Sappada. Per il terzo posto il Lauco si deve proprio affidare all’Ovarese, avversario domenica prossima del Sappada. In caso di successo, infatti, il Sappada sarebbe terzo e il Lauco dovrebbe sperare nel ripescaggio, guardando a cosa accadrà con Cercivento e La Delizia (Girone C)
CLASSIFICA: Folgore 16 – Ovarese 15 – Lauco 11 – Sappada 9 – Bordano 1. Ultima giornata: Bordano-Folgore, Sappada-Ovarese.

GIRONE C
Mentre i Mobilieri completano il filotto di 8 vittorie su 8 vincendo a Trasaghis con l’altra già qualificata Val del Lago, il Tarvisio batte in rimonta l’Ancora superando al terzo posto la Velox; così domenica a Paularo ai tarvisiani basterà un pari per qualificarsi, mentre la Velox può solo vincere. Impossibile in questo raggruppamento il ripescaggio della quarta.
CLASSIFICA: Mobilieri 24 – Val del Lago 9 – Tarvisio 8 – Velox 6 – Ancora 4. Ultima giornata: Velox-Tarvisio, Ancora-Val del Lago.

GIRONE D
Finisce senza reti il vero e proprio spareggio fra Moggese e Cedarchis, un risultato che sa di condanna per i bianconeri di casa, che per qualificarsi devono sperare nel successo del già eliminato Ampezzo in casa del Ceda. Fa festa invece l’Amaro, che passa ad Ampezzo e si ritrova da solo al secondo posto con la qualificazione in tasca.
CLASSIFICA: Cavazzo 21 – Amaro 10 – Moggese e Cedarchis 8 – Ampezzo 3. Ultima giornata: Cavazzo-Amaro, Cedarchis-Ampezzo.

GIRONE E
Il risultato più clamoroso della giornata arriva da Cercivento, con i padroni di casa battuti dalla Stella Azzurra, finora sempre sconfitta ma evidentemente vogliosa di dimostrare di non essere la Cenerentola della Coppa. Bravi davvero i gemonesi, mentre il Cercivento si inguaia, perché se perde domenica ad Imponzo con il Real e in contemporanea La Delizia vince con la Stella, si ritroverebbe quarto, essendo in svantaggio per la differenza con la squadra di Priuso. E nella frazione di Socchieve questa sera si è scatenata la Viola, che vince uno scontro diretto fondamentale (in caso di sconfitta avrebbe rischiato seriamente l’eliminazione), si porta in testa da sola e conquista il pass per gli ottavi. La Delizia e Cercivento, arrivando quarti a 11 punti, avrebbero ancora chance di essere ripescate.
CLASSIFICA: Viola 14 – Real 13 – Cercivento 11 – La Delizia 8 – Stella Azzurra 3. Ultima giornata: Real-Cercivento, Stella Azzurra-La Delizia.

(nella foto Paride Pecoraro, due gol con la Stella Azzurra a Cercivento)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro