di BRUNO TAVOSANIS
Il “Partita Party” di Radio Studio Nord, che propone musica e animazione a cura dagli speaker della radio (in rigorosa diretta) al termine di una delle partite della giornata del Carnico, assegna il titolo di “Man of the match” a un giocatore che si sia particolarmente distinto nei 90 minuti di gioco.
In occasione di Val Resia-Velox B, però, c’è stata una variazione sul tema: il “Man of the match” è stato ribattezzato “Club of the match”. Già, perché in accordo con il presidente della Velox Fabio Revelant, il premio (pallone+maglietta personalizzati) è stato consegnato al presidente del Val Resia Saverio Madotto, società che ha accolto subito la richiesta di giocare la partita a Paularo, anzichè sul campo di casa, per consentire così la riuscita della giornata di festa da tempo organizzata in Val d’Incarojo.
Infatti il programma originario prevedeva al mattino la cronoscalata podistica Paularo-Castel Valdajer e al pomeriggio la partita Velox-Trasaghis. La rinuncia alla partecipazione al campionato della squadra del comune della val del Lago aveva però messo a forte rischio la riuscita della giornata. C’era solo una soluzione, ovvero chiedere al Val Resia di giocare a Paularo l’andata e a Resia il ritorno. E il Val Resia ha detto sì, nonostante dopo tre turni di campionato non abbia ancora disputato una partita sul prato amico, visto che alla prima giornata aveva accolto un’altra richiesta dello stesso tipo da parte parte del Bordano.
Spirito di amicizia, altruismo e collaborazione in grande quantità, quindi. E premio strameritato!