Una bella giornata di sport e amicizia a Cavazzo con il 4° Memorial Dario Fedele

Una festa di sport, amicizia e memoria al torneo Pulcini di Cavazzo. Si è svolto sabato 3 maggio, sotto un cielo sereno e con temperature primaverili ideali, il IV Memorial Dario Fedele, torneo di calcio riservato alla categoria Pulcini, che ha riunito sul campo sportivo di Cavazzo Carnico otto squadre provenienti dal territorio. A scendere in campo sono stati i giovani calciatori del Cavazzo A, Cavazzo B, Mobilieri A, Mobilieri B, Tolmezzo, Osoppo Ruch Soccer, Fulgor Godia e Gemonese. La formula del torneo ha previsto due fasi: nella mattinata, le squadre si sono affrontate in due gironi, per poi ritrovarsi tutti insieme a pranzo al campo, in un clima di festa e condivisione. Nel pomeriggio, i ragazzi sono tornati a calcare il prato verde per una seconda fase a gironi, in cui hanno potuto misurarsi nuovamente con entusiasmo e spirito sportivo.
Il Memorial Fedele non ha previsto una classifica finale e a sottolinearlo è stato il delegato FIGC di Tolmezzo, Maurizio Plazzotta, durante la cerimonia di premiazione: “Oggi tutti questi ragazzi hanno dato il massimo e si sono comportati da veri campioni. Sono tutti loro i vincitori di questa splendida giornata”. Una giornata resa ancora più speciale dalla numerosa presenza di pubblico, tra genitori, amici e sostenitori delle squadre, che hanno riempito gli spazi intorno al campo, incitando i piccoli atleti con calore e passione. Alla premiazione, condotta dal presidente del Cavazzo Dario Zearo, hanno preso parte anche diverse autorità e rappresentanti del territorio: oltre a Plazzotta, erano presenti l’assessore comunale Chiara Rocco, il consigliere regionale della LND Franco Sulli e Renzo De Prato in rappresentanza dell’associazione Borgo Shanghai e della Pro Loco di Tolmezzo. Molto sentita anche la presenza della famiglia Fedele, con i figli Damiano e Serena, la moglie Lia, la sorella Patrizia e i fratelli Flavio e Mauro, che hanno voluto essere vicini a questa manifestazione dedicata alla memoria del loro caro. Oltre alle coppe, l’ASD Cavazzo ha donato un gadget ad ogni atleta, un cappellino in memoria della giornata.
Il Memorial si è confermato ancora una volta non solo un evento sportivo, ma un’occasione di crescita, incontro e ricordo. Un’iniziativa che riesce a coniugare la passione per il calcio con i valori dell’amicizia, del rispetto e della comunità, e che anche quest’anno ha saputo lasciare un segno nel cuore di tutti i partecipanti.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item