di MASSIMO DI CENTA
La Seconda Categoria propone due anticipi al sabato, entrambi fissati alle 20.30: nel primo, la Moggese riceve l’Arta e sicuramente sarà un match tutto da seguire tra due formazioni che hanno iniziato il campionato mettendo a segno entrambe un poker nel primo turno. Nell’altro, il Tarvisio attende la visita del Val Resia, con la speranza di ricevere qualche indicazione incoraggiante: nelle quattro partite disputate, l’undici di Del Torre ha subito 18 reti, segnandone uno. Da ricordare che il Tarvisio giocherà al Polisportivo “Maurizio Siega” fino a metà giugno, essendo i lavori nella struttura non ancora partiti: rimandato, quindi, l’approdo a Cave del Predil.
Il programma della domenica (si gioca alle 16.30) vede la Velox in trasferta sul campo dell’Ampezzo e l’intenzione dei gialloblu è quella di tornare a casa col bottino pieno, ma i biancorossi sono imprevedibili, come tutte le squadre giovani.
Trasferta gemonese per l’Ancora: la compagine di Romano sarà ospite della Stella Azzurra: partita da “tutto è possibile”, perché la Stella vorrà rifarsi sicuramente del disastroso esordio in campionato, mentre l’Ancora sembra essere partita col piede giusto.
L’Amaro, impegnato in casa col Sappada, vorrà dar seguito all’ottimo secondo tempo di Cercivento, nel primo turno, quando nella ripresa seppe rimontare lo 0 – 3. Ma il Sappada non può permettersi un altro passo falso dopo il pesante scivolone di domenica scorsa.
A chiudere il programma, Ardita – Cercivento, sfida nella quale Maurizio Romanin cercherà di recuperare alcuni di suoi indisponibile, mentre il Çurçu punterà all’intera posta, scatenando il suo tridente.
(nella foto il Sappada)