di MASSIMO DI CENTA
In Terza Categoria sono in tre a comandare dopo due giornate di campionato: Verzegnis, Val del Lago e Bordano.
I neroverdi espugnano il campo del San Pietro, rintuzzando il tentativo di rimonta finale dei padroni di casa, sotto di tre reti fino a due minuti dal termine. Al Bordano basta un gol in apertura di quel marpione di Masini per espugnare il “Tre Fontane” di Forni di Sotto. Infine la Val del Lago che passa a Ravascletto, nella partita della sfida dei due grandi bomber Vidali e Basaldella che restano all’asciutto regalando la scena a Simone Stefanutti, autore del gol decisivo.
Gli anticipi del sabato finiscono entrambi con lo stesso punteggio di 4 a 1 per i padroni di casa: il Castello va subito sotto con l’Edera ma alla fine la spunta, mentre La Delizia trova una giornata di gloria contro un Fusca, che sembra la copia di quello dell’inizio della scorsa stagione.
Il Paluzza si aggiudica il derby col Timaucleulis nonostante la doppia inferiorità numerica a testimonianza di un match molto vibrante dal punto di vista dell’intensità agonistica.
Il Comeglians, infine, manda di traverso al Trasghis la prima volta in stagione sul proprio campo dei biancoverdi di Nodale.
IL PROTAGONISTA. Il secondo gol del Comeglians nella vittoria al “Costantini” porta la firma di Alberto Valle. Il giovane calciatore biancorosso è uno degli elementi più interessanti della categoria: rapido e dotato di una discreta tecnica, è in grado di saltare l’uomo o sfruttare gli spazi e dimostra spesso un buon feeling con il gol. Una risorsa, insomma, per Agostinis.
(nella foto Alberto Valle del Comeglians)