Il punto sulla Prima – Cavazzo a meno 5 da Cedarchis, Campagnola e Folgore

di MASSIMO DI CENTA

In Prima Categoria c’è un terzetto al comando: Folgore, Cedarchis e Campagnola. Nulla di strano, nel senso che comunque stiamo parlando di tre squadre molto accreditate sul piano dei pronostici. Fa un certo effetto invece notare il Cavazzo staccato di cinque punti: siamo alla seconda giornata, è vero, ma il distacco, dopo 180’ è già un handicap pesante, soprattutto perché, in questo campionato, i viola non hanno un solo avversario (tipo il Real di due stagioni fa) ma ben tre antagoniste e magari può cedere una, difficilmente tutte e tre. Per l’ennesima volta ribadiamo che siamo solo all’inizio, ma sinceramente non ci aspettavamo una situazione del genere.
Nella seconda giornata, ben 25 le reti messe a segno (non c’è stato nessun zero a zero, come anche in Seconda e in Terza) e pronostici sostanzialmente rispettati, come si diceva, con la sorpresa appunto della sconfitta del Cavazzo sul campo del Villa. Viola troppo compassati, quasi svogliati e quindi la “fame” dei giovani arancioni ha avuto la meglio.
La Folgore si aggrappa a Gregorutti, autore dei due gol che permettono ai campioni di superare la Viola, brava a restare in partita fino all’ultimo.
Il Cedarchis non gioca una grande partita contro i Mobilieri, ma alla fine la spunta in una sfida abbastanza equilibrata e decisa da due calci di rigore per i giallorossi nella seconda parte della ripresa.
Il Campagnola vince a Illegio una partita schizofrenica: avanti di tre gol, i gemonesi si fanno rimontare dai neroverdi e poi ritrovano il vantaggio, tutto nel primo tempo. Nella ripresa gol del 4 a 4 dei padroni di casa, prima del definitivo 5 a 4 per gli uomini di Marangoni.
Pontebbana senza problemi contro il Lauco, rimandato a casa con un secco 4 a 0, nella partita che ha visto i primi gol in campionato del duo d’attacco pontebbano Torres – Matiz.
Infine, il pareggio di Imponzo tra Ovarese e Real, con i biancorossi di Marini avanti di due reti prima che due rigori di Flavio Fruch (il secondo in pieno recupero) ristabilissero la parità.

IL PROTAGONISTA. Questa settimana scegliamo proprio Flavio Fruch, giocatore storico dell’Ovarese. Due gol su rigore per uno bravo come lui non sono una grande impresa, anche se tirare il secondo a tempo scaduto impone una bel carico di pressione e responsabilità. Aldilà del fatto di giornata, però, il riconoscimento a Fruch è per tutto quello che ha fatto, sta facendo e farà per l’Ovarese. Un esempio di attaccamento alla maglia come non ce ne sono molti.

PROSSIMO TURNO Sabato prossimo si giocheranno 5 partite su 6. Ai due anticipi federali, Cavazzo-Cedarchis e Lauco-Illegiana, si sono aggiunti infatti Campagnola-Viola, Mobilieri-Ovarese e, in attesa di ufficializzazione ma non ci sono dubbi, il derby Folgore-Villa. In sostanza domenica 25 in Prima si giocherà solo Pontebbana-Real.

(nella foto di Alberto Cella, una fase di Cedarchis-Mobilieri)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item