L’Arta cerca il 3 su 3 giocando in anticipo con l’Amaro

di MASSIMO DI CENTA

La Seconda Categoria apre la sua terza giornata con due anticipi (entrambi in programma alle 16.30). Particolarmente interessante il confronto dello “Zuliani” tra Arta e Amaro: le due formazioni sono tra le candidate alla promozione e questo confronto potrà dirci qualcosa di più. I termali vorranno sfruttare l’onda lunga del passaggio di turno in Coppa e mantenere la vetta della classifica in solitaria. L’Amaro proverà quanto meno a uscire imbattuto.
Altro anticipo quello di Resia tra Val Resia e Ampezzo. Difficile azzardare pronostici, anche se è la classica partita in cui non si faranno calcoli: entrambe giocheranno per portare a casa e punti.
Nel programma della domenica (squadre in campo alle 16.30) la gara più interessante sembra quello di Paularo tra Velox e Ancora. I padroni di casa hanno il vantaggio del fattore campo, con l’undici di Romano che dovrà fare molta attenzione agli attaccanti gialloblu: Zanin e Maggio appaiono davvero una coppia ben assortita.
In Sappada-Ardita sono in palio punti pesanti per quanto riguarda la zona bassa della classifica. Entrambe le compagini hanno avuto un inizio non particolarmente brillante e proprio per questo la sfide del “Filzi” diventa un test probante per tutte e due.
Il Cercivento affronta in casa un Tarvisio fin qui in grande difficoltà e per i giovani di Del Torre potrebbe essere un’altra domenica difficile: i 26 gol subiti in 5 partite tra campionato e Coppa rappresentano un dato preoccupante, anche in considerazione del valore del reparto offensivo del Çurçu.
Ultima gara in programma quella di Moggio: Moggese e Stella Azzurra ci arrivano a pari punti e questo rende difficile qualsiasi tipo di pronostico. Sembrano due squadre con alcuni dettagli ancora da sistemare, ma le potenzialità di entrambe non sembrano in linea con quanto raccolto finora.

 

(foto di Alberto Cella)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item