VERZEGNIS-LA DELIZIA 2-0
GOL: st 1’ Larese Prata, 45’ Davide Fior.
VERZEGNIS: De Toni, Monai, Roccasalva, Conte, Sulli, Messina, Lupieri (32’st Filippo Fior), Giuliattini (19’st Nicola Boria), Collinassi (32’st De Cillia), Larese Prata, Paschini (19’st Davide Fior). All. George Celso Rordiguez Filho.
LA DELIZIA: Gomez Suarez, Simaz, Del Fabbro, Steffan, Lena, Rupil, Tomat (18’st Zanier), Trevisiol (16’st Tissino), Fabro, Di Giusto, Puntel (8’st Varnerin). Allenatore Tiziano Coradazzi.
Arbitro: Marcato di Tolmezzo.
Note: ammoniti Conte, Sulli, Larese Prata
di FEDERICA ZAGARIA
VERZEGNIS Incontro che ha visto un primo tempo senza grandi emozioni, con un Verzegnis che inizialmente sembrava poter dettare il proprio ritmo di gioco, ma si è trovato di fronte una Delizia compatta, che gli ha lasciato poco spazio di manovra.
Le ostilità le apre appunto la squadra di casa con Collinassi, che si vede, al 2’ deviare un bel tiro, poi l’incontro diventa noioso ed i fatti di cronaca sono: un paio di punizioni di Trevisiol al 21’, che conclude centralmente e De Toni non ha problemi a far suo il pallone, ed un minuto più tardi conclude fuori. Rispondono i neroverdi di casa con un corner al 29′ di Larese Prata che raggiunge Lupieri; quest’ultimo passa indietro verso Giuliattini, il cui tiro esce, deviato, a fil di palo.
L’emozione maggiore del primo tempo arriva al 33’: atterramento di Lupieri, in area, si incarica del penalty Collinassi ma il suo tiro viene respinto dal giovane estremo ospite Gomez Suarez, il pallone arriva a Giuliattini che, da distanza ravvicinata, prova il tiro che viene però deviato in corner.
Ci prova poi Puntel per gli ospiti, ma da dentro l’area calcia alto. Quindi al 41’ Monai gira un pallone verso Collinassi, il cui tiro termina di poco a lato. Conclude il primo tempo Di Giusto, che in area salta il diretto avversario con un pallonetto ma poi non riesce a controllare nuovamente il pallone, che arriva direttamente tra le braccia di De Toni.
Dopo l’intervallo le squadre rientrano in campo con spirito più battagliero e infatti è Larese Prata a trovare al 1’ un gol dalla distanza che porta in vantaggio la sua squadra. La Delizia non demorde e al 3′ Di Giusto si invola verso l’area avversaria ma la sua azione viene fermata da De Toni, che in uscita cattura una pallone che poteva diventare molto pericoloso. Poi sulli al 14’ su punizione dalla tre quarti colpisce il palo. Larese Prata al 29’ si incarica di battere un corner su cui intervengono di testa prima Nicola Boria e poi Collinassi, ma la palla esce a fondo campo. L’estremo di casa si rende protagonista al 38’, quando toglie dal sette una bellissima punizione dal limite di Di Giusto ed è quest’ultim al 41’ a trovare il gol che l’arbitro, tra le proteste dei giocatori e della panchina, non concede per presunto fuorigioco.
Il raddoppio per il Verzegnis arriva al 45’ con Davide Fior, che riceve palla, entra in area e mette la palla in rete. Nei rimanenti 5’ minuti La Delizia si porta in avanti alla ricerca del gol, senza però trovarlo.
Verzegnis che quindi continua il buon momento e, con caparbietà e concretezza, si mantiene a punteggio pieno e una La Delizia che non ha per nulla sfigurato. Anzi, si prenderà le sue soddisfazioni durante questo, ancora lungo, campionato.