Il Fusca lascia quota 0 grazie al convincente successo sul Paluzza

FUSCA-PALUZZA 3-0

GOL: pt 15’ Giorgio Moro; st 13’ Gabriele De Toni, 44’ Migotti.
FUSCA: Denis Zozzoli, Dereani, Figel, Di Bert (44’pt Gabrieke De Toni), Michele Muner, Daniele Muner, Screm, Caufin (49’st Rosean), Giorgio Moro (34’st Tomat), Lena (44’st Migotti), Blanco (39’st Mario Bellina). Allenatore Patrick Intilia.
PALUZZA: Gortan, Simone Urbano, Mauro Moro, Cella (38’st Quattrini), Lorenzo Urbano, Quaglia, Lorenzo De Toni (10’st Veritti), Thomas Bellina (10’st Amedeo Zozzoli), Malattia (6’st Mentil), Giorgio Plazzotta, Puntel (26’st Michael Plazzotta). Allenatore Almir Dzananovic.
Arbitro: Luca Copetti di Tolmezzo.
Note: ammoniti Lena, Lorenzo Urbano e l’allenatore Dzananovic.

di FEDERICA ZAGARIA

CURIEDI La partita vedeva di fronte il Fusca, che doveva ancora dimostrare quali fossero le sue reali aspettative nei confronti di questo campionato, ed il Paluzza ,che avrebbe sicuramente voluto continuare il trend positivo di questo inizio di stagione.

INn realtà si è visto un primo tempo piuttosto monotono, se non interrotto da qualche buono spunto da parte di entrambe le squadre e dal gol di Giorgio Moro. Il Paluzza al 12’ potrebbe approfittare di un’amnesia difensiva del Fusca, ma Lorenzo De Toni spara il pallone su Zozzoli. Pochi minuti dopo, al 15’, è il Fusca a portarsi in vantaggio con un uomo esperto d’area di rigore come Giorgio Moro, che riceve palla dopo una bella azione di Lena e, senza farselo ripetere due volte, insacca.
Al 36’ viene smarcato Lorenzo De Toni, che in area ha troppa fretta di concludere e mette fuori. Risponde al 40’ Di Bert, la cui punizione costringe Gortan ad alzare il pallone sopra la traversa.

La seconda metà di gioco inizia con più dinamismo da parte di entrambe le contendenti, ma è Gabriele De Toni al 13’ a siglare la seconda marcatura per i padroni di casa: passaggio indietro di Cella verso Gortan, l’estremo ospite temporeggia con il pallone tra i piedi e nel tentativo di allontanarlo non lo controlla bene, interviene quindi l’attaccante fuseano, che fa sua la sfera e la infila in rete. Il Paluzza non demorde, Giorgio Plazzotta calcia una splendida punizione dalla lunetta dell’area di rigore, Zozzoli vola e mette la palla in corner. Occasionissima al 25’ ancora per Giorgio Plazzotta, rimane solo in area fuseana, riceve un buon pallone che calcia di potenza, il suo tiro attraversa lo specchio della porta, batte sul secondo palo, ed esce poi dal lato opposto riattraversando lo specchio di porta.
Al 44’ il Fusca chiude l’incontro, quando Mario Bellina anticipa un avversario, Migotti (entrato da pochi secondi) sembra in ritardo rispetto a Gortan sul pallone che arriva in area ed invece anticipa l’estremo ospite, mettendo con un pallonetto in rete.

I padroni di casa hanno saputo sfruttare le occasioni avute ed hanno saputo difendersi da un mai domo Paluzza, grazie anche ad un super Denis Zozzoli. Ospiti che, dal canto loro, hanno dimostrato determinazione anche quando si sono trovati in svantaggio di due gol.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item