I valori nel Carnico e nello sport: se ne parla a Villa Santina

Si intitola “Un Car(N)ico di valori” l’incontro informativo dedicato alle società sportive della Carnia in programma venerdì 30 maggio alle 20.15 nella sala Giatti, sopra l’ufficio postale di Villa Santina (a due passi dalla chiesa), organizzato da Asd Villa e Delegazione LND di Tolmezzo, con la collaborazione dell’AIAC sezione Carnica e della sezione di Tolmezzo dell’AIA, con il patrocinio del CONI FVG e del Comune di Villa Santina. Fondamentale, inoltre, il contributo dell’ex bomber del Villa Stefano Mecchia.

La serata è il prologo alla 15a edizione del Torneo Parco delle Colline Carniche, in programma lunedì 2 giugno dalle 9.40 al campo sportivo “Carmine Sbordone”, riservato alla categoria Pulcini.

Aperto a tutti gli appassionati, l’incontro vedrà come relatori lo psicoterapeuta, psicologo dello sport e formatore CONI Luca Modolo, che tratterà il tema “Vincere e perdere nello sport: un’arte difficilissima”.
Successivamente Marco Stoini, docente della Scuola allenatori del settore tecnico della Figc si soffermerà sul tema “L’allenatore di calcio: una figura di valore”.
Infine Giorgia Deiuri, product manager & social media expert di AIG Innovazione Italia, che parlerà di “Sapere davvero o credere di conoscere i social”.

I promotori spiegano: «Lo sport giovanile rappresenta un’importante scuola di vita, dove i ragazzi non imparano soltanto a vincere, ma anche e soprattutto a perdere con dignità. L’educazione sportiva deve trasmettere il valore del rispetto: verso gli avversari, verso le regole e verso se stessi. Perdere non è un fallimento, ma un’opportunità per crescere, per capire i propri limiti e superarli».

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item